Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

Garantisce Pavanel. ''Dobbiamo fare da traino per la città. A Monza per giocarcela''

Nel momento della buriana, l'allenatore si sta ritagliando un ruolo di caposaldo dell'architrave amaranto e ha rassicurato la piazza sullo stato d'animo dello spogliatoio. Domani al ''Brianteo'' sarà ancora 3-5-2 con Corradi quinto a sinistra. Recuperati Sabatino, Yebli e anche Cutolo. Dalla prossima settimana Cellini con il gruppo



Massimo Pavanel, 7 punti in 5 partite con gli amarantoPer fortuna che c'è Pavanel. Nel momento della buriana, l'allenatore si sta ritagliando un ruolo di caposaldo dell'architrave amaranto. Stamani si è presentato in sala stampa e la conferenza della vigilia è stata diversa dal solito. Le prime domande, come naturale, non hanno riguardato l'aspetto tecnico ma il contorno: dalla crisi della società alla preoccupazione dell'Associazione calciatori, dalle penalizzazioni incombenti al rischio che la squadra possa mollare e restare sotto le macerie di un'incertezza destinata a durare chissà quanto. 

 

Non sono state parole di circostanza quelle del tecnico amaranto, che già nelle scorse settimane aveva abituato giornalisti e tifosi a parlare chiaro e ad andare dritto al cuore del problema. Non si è sottratto al dovere nemmeno stavolta, garantendo in prima persona sulla professionalità di un gruppo chiamato a dare qualcosa più del solito: ''Gli uomini liberi si prendono le responsabilità quando è il momento e ai ragazzi ho spiegato che noi adesso dobbiamo fare da traino per tutta la città. Non è facile, sarei uno stupido se dicessi questo. Però abbiamo il dovere e anche la voglia di provarci. Arriveranno le penalizzazioni? Occorre fare in modo che non ci peggiorino troppo la classifica. Voglio una squadra che affronti questa situazione a piedi uniti. Io ho rescisso il contratto con il Verona per venire qui e non sono pentito, anzi lo rifarei altre cento volte''.

 

Frasi forti che da un lato spargono un minimo di fiducia nell'ambiente e che suonano come la certificazione di uno stato d'animo positivo nello spogliatoio. Tantè che Pavanel ha aggiunto: ''I giocatori sono sulla mia stessa lunghezza d'onda. Domani affronteremo un Monza solido e organizzato, sarà una gara difficile ma è quella che ci serve in questo momento. Non bisogna calare di ritmo e di intensità e bisogna andare per vincere. Se ci accontentiamo, perdiamo. Invece voglio un Arezzo che se la giochi fino alla fine''.

 

 

Domani conferma del 3-5-2 con Corradi quinto a sinistra. Per la trasferta di Monza sono recuperati Sabatino in difesa e Yebli a centrocampo. Tra i convocati anche Cutolo, fuori da un mese per l'infortunio al polpaccio e al quale Pavanel potrebbe concedere uno scampolo di partita. Dalla prossima settimana si aggregherà al gruppo Cellini. L'attaccante si è infortunato al ginocchio a gennaio, quando giocava con il Livorno, ed è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato. Sta facendo due sedute di allenamento al giorno, ma ancora non è pronto. La speranza è di poterlo utilizzare subito dopo la sosta del 5 novembre.

 

MONZA, DUE ASSENZE - Mister Zaffaroni deve fare a meno ancora di Perini, oltre ad Adorni squalificato. Queste le parole dell'allenatore biancorosso: ''sarà un altro test impegnativo contro una squadra forte e con personalità. L'Arezzo può contare su giocatori importanti come Moscardelli, De Feudis e Corradi, che noi conosciamo bene perché cresciuto qui a Monza. Domani vedremo a che punto siamo con la nostra crescita, faremo la nostra gara".

 

Questi i 21 giocatori convocati

Liverani, Del Frate, Carissoni, Negro, Origlio, Caverzasi, Riva, Tentardini, Trainotti, Galli, Gasparri, Giudici, Guidetti, Palesi, Romanò, Barzotti, Cogliati, Cori, D'Errico, Palazzo, Ponsat. 

 

scritto da: Andrea Avato, 21/10/2017





comments powered by Disqus