Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gufo all'Amsterdam Arena
NEWS

Arezzo, cercasi acquirenti solidi. A dicembre un'altra scadenza. Contatto con Di Matteo

L'imprenditore casertano da una vita risiede e lavora in Emilia Romagna. Operativo nell'edilizia, è stato presidente del Mantova nel 2014/15 e direttore generale del Santarcangelo in serie C l'anno scorso. Ultimamente si era interessato alla Lucchese, adesso il suo nome circola da giorni in città. Prima della fine dell'anno sono in calendario altri pagamenti per i club di terza serie: ogni ritardo comporterebbe altre penalizzazioni in classifica



Nicola Di Matteo, imprenditore edile, ex presidente del MantovaNicola Di Matteo è interessato all'Us Arezzo. Modi e tempi della trattativa vanno chiariti bene, ma da qualche giorno circolano indiscrezioni sempre più insistenti sull'imprenditore casertano che da una vita risiede e lavora in Emilia Romagna. 

Di Matteo è un appassionato di calcio e nei giorni scorsi ha già avuto contatti, anche se informali, con la società amaranto. Questo potrebbe preludere a un discorso più approfondito e dettagliato, visto che la situazione è in divenire e che il presidente Ferretti ha annunciato ufficialmente la volontà di disimpegnarsi.

I tempi, che non sono strettissimi ma nemmeno così larghi, obbligano i potenziali acquirenti a valutare con celerità il da farsi, anche in considerazione del fatto che a dicembre è prevista una nuova scadenza amministrativa con la Lega. E ritardare quei pagamenti comporterebbe un'altra penalizzazione in classifica per la squadra.

 

Di Matteo in passato si è legato a più società. L'imprenditore, operativo nel settore dell'edilizia, è stato presidente del Mantova nel 2014/15 e direttore generale del Santarcangelo in serie C l'anno scorso, collaborando anche con Imolese, Spal e Casertana. 

Nelle scorse settimane il suo nome era stato accostato alla Lucchese, altro club in cerca di liquidità. A rappresentare Di Matteo c'era Daniele Deoma, ex calciatore rossonero che aveva spiegato: ''Di Matteo è un imprenditore edile con interessi a Bologna, Dubai e in Romania. Nel Mantova, ha messo la bellezza di 800mila euro. Per quanto riguarda la sua esperienza a Santarcangelo, era stato chiamato come direttore generale e ha poi fatto una sponsorizzazione importante lo scorso anno. Di Matteo a Lucca sarebbe disponibile ad investire 700mila euro, 150mila alla firma e il resto nel giro di due anni, con contratti scritti e garanzie prestabilite''.

La trattativa a Lucca però è saltata. Ad Arezzo le possibilità del closing sembrano più alte in questo momento, a patto che le parti trovino un accordo. E la storia insegna che non è mai così semplice.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/10/2017





comments powered by Disqus