Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Pavanel prepara una squadra d'assalto. Arriva il Cuneo, agli amaranto servono i tre punti

L'allenatore in conferenza stampa ha evitato di tornare sul tabù Comunale, ribadendo però che l'obiettivo è conquistare il bottino pieno. Avanti con il 3-5-2, alternativa 4-3-1-2 da utilizzare a partita in corso. Moscardelli e Cutolo i rigoristi designati, nessun imbarazzo per il rischio squalifica dei diffidati: ''Se c'è da spendere un'ammonizione per il bene della squadra, bisogna farlo e stop''



gli amaranto in allenamento allo stadioIl mantra ''vincere in casa, vincere in casa, vincere in casa'' ormai è roba desueta. E finora non ha portato nemmeno troppo bene. Probabilmente è per questo che stamani Massimo Pavanel, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha toccato soltanto marginalemnte il tema del tabù Comunale (una vittoria nelle ultime tredici gare ufficiali interne), limitandosi a ribadire con forza che l'obiettivo è prendersi i tre punti.

Di buoni motivi per fare bottino pieno ce ne sono centinaia. L'ennesima mobilitazione del tifo richiederebbe finalmente una soddisfazione anche dal campo e non solo fuori. La classifica ha bisogno di essere rimpinguata, specie in vista delle penalizzazioni. E la squadra da fine settembre in qua ha messo in mostra dei progressi che però vanno corroborati con i risultati. 

 

Contro il Cuneo, squadra da trasferta che lontano dal Piemonte ha perso una volta sola, sarà ancora 3-5-2, anche se in questi giorni Pavanel ha testato l'alternativa 4-3-1-2 che potrebbe tornare buona a match in corso, magari arretrando Cutolo oppure inserendo Disanto tra le linee. Poche le novità previste in formazione: in difesa al posto di Talarico tornerà Varga (ballottaggio con Muscat), mentre davanti Cutolo è favorito su Di Nardo.

Nessun imbarazzo per i tre diffidati. Corradi, Rinaldi e Sabatino sono a rischio squalifica, ma Pavanel su questo è stato chiaro: ''A noi servono punti con il Cuneo, al Siena penseremo da lunedì. Se bisogna spendere un'ammonizione per il bene della squadra, bisogna farlo e stop''.

 

L'elenco dei 22 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Talarico, 3 Rinaldi, 4 Sabatino, 5 Varga, 13 Muscat, 16 Luciani, 26 Franchetti

CENTROCAMPISTI - 6 Yebli, 7 Corradi, 8 Foglia, 18 De Feudis, 21 Benucci, 23 Criscuolo, 25 Quero

ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Cutolo, 11 Cellini, 19 Di Nardo, 24 Gerardini, 27 Disanto

INDISPONIBILI - 14 Ferrario, 17 D'Ursi, 18 Cenetti

DIFFIDATI - Corradi, Rinaldi, Sabatino

 

scritto da: Andrea Avato, 18/11/2017





Domani Arezzo-Cuneo, l'intervista di mr Pavanel

comments powered by Disqus