Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Livorno, titolo d'inverno e fuga solitaria. Viterbese, Alessandria e Cuneo in risalita

I labronici hanno chiuso il 2017 con un rotondo 2-0 sul Prato, allungando a +12 sulle inseguitrici. Vantaggiato capocannoniere insieme a Tavano e Ragatzu con 12 gol. Tre punti importanti per l'Olbia, il Monza e la Carrarese. Sconfitta che brucia per la Lucchese a Pontedera



esultanza labronica dopo il 2-0 al Prato (foto quilivorno.it)Amaranto, un fine anno con il sorriso. Lo scoppiettante 4-2 contro la Giana Erminio regala un po' di serenità a Pavanel e ai suoi ragazzi, tornati al successo dopo due giornate di astinenza. Fondamentali l'avvio lampo, con due reti messe a segno in 5', e la grande reazione dopo che Perna aveva riportato i lombardi in parità. Con la speranza che di qui a 20 giorni, quando ci sarà la trasferta di Pistoia, il mercato non abbia portato troppi scossoni.

 

Non conosce affanni il Livorno, che liquida nella ripresa il Prato per 2-0 in virtù dell'autorete di Seminara e del sigillo di Vantaggiato (12a rete, appaiati Tavano e Ragatzu).

Di misura l'inseguitrice Viterbese, a cui basta il sigillo di Vandeputte per aver ragione dell'Arzachena, mentre il Siena pareggia per 0-0 nel big match contro il Pisa.

In zona play-off colgono i tre punti anche l'Olbia, autrice di una gara pirotecnica contro il Gavorrano e terminata ben 4-3 (Ogunseye la risolve al minuto 89, subito dopo il pari di Mosti), il Monza (3-1 alla Pistoiese maturato già nel primo tempo) e la Carrarese, corsara al Garilli sponda Pro Piacenza (rete di Vassallo al 3').

 

Qualche spunto interessante anche in zona retrocessione, dove il Cuneo continua la risalita battendo al Paschiero il Piacenza 1-0 (Dell'Agnello), mentre il Pontedera si impone in casa 3-2 contro la Lucchese e scavalca lo stesso Piacenza, mettendo quattro punti tra se e il quartultimo posto. Strepitoso Pesenti, autore di una tripletta e adesso a quota otto reti in campionato.

Riposo per l'Alessandria, stop inopportuno per i grigi che venivano da ben quattro vittorie consecutive.

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/01/2018





Livorno-Prato 2-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus