Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

Cutolo, Muscat e Cenetti in uscita. Zavaglia al lavoro per ridurre i costi. Stipendi pagati

Da una parte il bilancio, dall'altra il campo: il direttore generale deve conciliare la necessità di abbassare il budget (''da centomila a cinquanta/sessantamila euro mensili'') con l'obiettivo salvezza, possibilmente senza play-out. Movimenti in entrata: confermato l'interesse per Coccolo del Perugia e Lanini del Vicenza, piace anche Semprini del Brescia. Partiti oggi i bonifici per il saldo della mensilità arretrata di tesserati e dipendenti



Aniello Cutolo, 34 anni, 4 gol in campionatoDa una parte le necessità di bilancio, dall'altra quelle del campo. L'Arezzo in questa sessione di calcio mercato deve conciliare la riduzione dei costi di gestione con l'obiettivo salvezza, il più realistico in previsione delle penalizzazioni che spolperanno la classifica.

A Franco Zavaglia spetta il compito di ridare un senso alla stagione dopo le peripezie societarie: ''Abbiamo appena cominciato, c'è tanto lavoro da fare ma siamo qui per questo. L'intento nostro è di portare il budget mensile degli ingaggi da centomila euro a cinquanta/sessantamila. Ovviamente senza perdere di vista il valore della rosa''.

 

Borra ('95) è già tornato alla Virtus Entella, mentre nei prossimi giorni sono attese altre partenze: Ferrario ('85) e Cellini ('81) non verranno confermati, anche se hanno storie diverse alle spalle. In lista d'uscita anche Cutolo ('83), nonostante i 4 gol all'attivo e la maglia da titolare che Pavanel gli ha messo sulla schiena dopo il rientro dall'infortunio muscolare: per il numero 10 il problema è l'ingaggio e la società deve sforbiciare dove è possibile.

''Potrebbero partire anche Muscat e Cenetti - ha aggiunto Zavaglia. La nostra linea è alleggerire le spese e ringiovanire l'organico, prendendo under in grado di produrre introiti e destinati a diventare un patrimonio della società. Ripeto, senza perdere di vista la classifica: vogliamo una salvezza tranquilla, possibilmente senza play-out. Poi a giugno sarà tutto diverso''.

 

Confermato l'interesse dell'Arezzo per Luca Coccolo ('98), difensore di proprietà della Juventus e attualmente in B al Perugia, e per Eric Lanini ('94), reduce da sei mesi al Vicenza con 17 presenze e 3 gol. Nel suo cv anche due stagioni di B con Virtus Entella, Lanciano e Como (4 gol in 47 presenze, 15 delle quali da titolare). Il nome nuovo è quello di Alessandro Semprini ('98), anche lui difensore scuola Juve e adesso in prestito al Brescia in B.

''Se temo che ci saluti qualche big? Il calcio è imprevedibile e qualche caso isolato può sempre saltare fuori - ha detto Zavaglia. Ma al novanta per cento i titolari resteranno tutti. Oggi sono partiti i bonifici per gli stipendi arretrati di tesserati e dipendenti e questo porterà un altro po' di serenità e di fiducia''.

 

I MOVIMENTI DI MERCATO DELL'AREZZO

Acquisti

Samuele Perisan, p (97, Udinese); Matteo Belvisi, d (97, svincolato); Francesco Mazzarani, d (86, svincolato); Leandro Campagna, a (94, svincolato)

Cessioni

Daniele Borra, p (95, Virtus Entella) fine prestito

 

scritto da: Andrea Avato, 10/01/2018





comments powered by Disqus