Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Daniele in trasferta a Venezia
NEWS

La resilienza di Pavanel: ''io penso positivo''. A Lucca con il 3-5-2, Della Giovanna si scalda

L'allenatore amaranto non ha perso il suo razionale ottimismo e ha ribadito fiducia nel gruppo a disposizione, uscito un po' sballottato dal calcio mercato. Contusione per Cenetti nella rifinitura, domani sera per lui probabile staffetta con Yebli in un centrocampo senza Lulli e De Feudis. Cellini disponibile per uno spezzone di gara



Luca Della Giovanna, 21 anni, prelevato dalla SpalResilienza. Massimo Pavanel chiude la conferenza stampa illustrando un concetto nobile e significativo del momento che sta attraversando l'Arezzo, cioè la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. Una parola, resilienza, che riassume alla perfezione gli ultimi due mesi amaranto, ma forse anche gli ultimi sei/sette. 

L'allenatore non arretra di un centimetro rispetto all'atteggiamento razionalmente ottimista che ha sempre avuto. Definisce ''diverso'' l'Arezzo uscito dalle sabbie mobili del mercato, né più forte né più debole. Invita tutti, giocatori e ambiente, a ribaltare il modo di pensare, a non lasciarsi trascinare nel gorgo della sfiducia dopo le due sconfitte consecutive e a credere fortemente nel domani.

 

''Sono in credito con questa piazza che mi ha dato più di quanto sono riuscito a dare io. Per questo ci metterò il duemila per cento fino alla fine per ripagare tutti. Dobbiamo fare un'impresa e io l'ho sempre detto, perché sapevo che ci saremmo potuti trovare in questa situazione''.

In effetti, con le penalizzazioni incombenti e la classifica che si accorcia, il girone di ritorno metterà l'Arezzo di fronte a un cambio rotta repentino, con l'obbligo di battagliare e fare punti sia in casa che fuori, a cominciare da domani sera a Lucca, contro un avversario non proprio in salute ma che ha organico e nuovi innesti di valore. 

 

Quasi sicuramente sarà ancora 3-5-2, con l'incognita del quinto a sinistra e con Della Giovanna che potrebbe debuttare dall'inizio, con Lulli e De Feudis fuori, con Cenetti che stamani ha preso una botta alla coscia e che è destinato a fare staffetta con Yebli, con Cellini utilizzabile per lo scampolo finale e i vecchietti che dovranno prendersi il gruppo sulle spalle.

''Ho parlato con tutti, con Foglia e Muscat che potevano partire e sono rimasti convintamente, con Cutolo, con il gruppo intero. Ho chiesto di tirare fuori il carattere e qualcosa di più, perché adesso siamo nel momento cruciale della stagione e dobbiamo gettare il cuore oltre l'ostacolo, a cominciare da me e a cominciare da domani sera. Già altre volte abbiamo vissute vigilie da funerale e poi abbiamo fatto risultato. Bisogna riprovarci di nuovo''.

 

I 23 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Ferrari, 22 Perisan
DIFENSORI - 2 Talarico, 3 Mazzarani, 4 Sabatino, 5 Varga, 13 Muscat, 14 Ferrario, 16 Luciani, 25 Della Giovanna, 26 Franchetti, 30 Semprini
CENTROCAMPISTI - 6 Yebli, 8 Foglia, 20 Cenetti, 21 Benucci, 23 Criscuolo
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Cutolo, 11 Cellini, 19 Di Nardo, 29 Campagna, 32 Regolanti
INDISPONIBILI - 7 Lulli
SQUALIFICATI - 18 De Feudis

 

scritto da: Andrea Avato, 01/02/2018





Domani Lucchese-Arezzo, Pavanel non demorde

comments powered by Disqus