Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Caterina, Sara, Marta e Sarah
NEWS

Livorno e Siena fanno flop. Il Pisa rivede la vetta. La Carrarese non è più una sorpresa

Cadono le prime due della classe: i labronici battuti in casa dal Monza, i bianconeri perdono di misura nei minuti finali a Pontedera. Ne approfitta la squadra di Petrone, al debutto in panchina, che passa per 4-2 a Gorgonzola e risale a -5 dal primo posto. In coda il Gavorrano batte il Cuneo nello scontro diretto



colpaccio del Pisa in casa della Giana ErminioSarà l’aria di Pasqua, ma l’Arezzo è risorto. Nel momento più difficile, dopo la mazzata inflitta alla classifica e l’ormai comprovata puntualità nel dare notizie poco confortanti, Pavanel e i suoi ragazzi vanno ad espugnare il Garilli regalando ai tifosi un successo atteso tre mesi.

Gara di cuore e testa quella contro la Pro Piacenza, mai doma e capace di raddrizzare subito con Musetti il vantaggio amaranto targato Cutolo (dagli undici metri). La provvidenza, nella ripresa, assume i connotati di Semprini, che in proposizione offensiva piazza la zampata vincente.

 

Tre punti ancor più vitali in virtù del successo del Gavorrano in casa contro il Cuneo nello scontro diretto: 2-0 a firma Damonte e Remedi. I maremmani, 30 punti, salgono così al quartultimo posto, a +4 sull’Arezzo.

Raccoglie un punticino anche il Prato in casa dell’Arzachena, passando addirittura in vantaggio con Ceccarelli dal dischetto nonostante l’uomo in meno (doppio giallo a Ghidotti). Ci pensa Peana a 10’ dal termine a rimettere in gara i sardi, che all’alba del recupero ristabiliscono anche la parità numerica (fuori Piroli).

 

In testa procedono a braccetto, ma stavolta non è un gran bene: il Livorno viene giustiziato al Picchi dal Monza (a segno Giudici e D’Errico) già mattatore due settimane fa del Siena; la Robur va ko al Mannucci nel finale (gol di Frare). Secondo successo di fila per il Pontedera, che mette così 9 punti tra sé e la zona spareggi ed aggancia l’Olbia (fermo per riposo) al decimo posto.

E allora prova a rifarsi sotto il Pisa di Petrone, all'esordio in panchina, che nella gara più spettacolare del lotto va a vincere 4-2 a Gorgonzola in casa della Giana Erminio: Bruno pareggia nel finale di primo tempo la rete di Eusepi, poi nella ripresa i nerazzurri prendono il largo con Lisuzzo, Sabotic e l’autorete di Bonalumi. Inutile ai fini del risultato la rete di Perico in pieno recupero.

 

Nel gruppone dei playoff continua la strepitosa risalita della Carrarese che grazie a Coralli e Biasci stende il Piacenza e stacca in classifica l’Alessandria (0-0 al Moccagatta con la Lucchese) lanciando al contempo l’inseguimento alla Viterbese. Non benissimo la prima di Giannichedda sulla panchina dei laziali, visto che al Melani di Pistoia i suoi ragazzi non riescono a schiodarsi dallo 0-0 iniziale.

 

scritto da: Daniele Marignani, 31/03/2018





Giana Erminio-Pisa 2-4, la sintesi della partita

comments powered by Disqus