Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria in trasferta a Modena
NEWS

La difesa regge bene. Buon primo tempo di Benucci. Cutolo ci prova nonostante il campo

Il pacchetto arretrato amaranto offre indicazioni positive a Pavanel. Voti alti per Muscat, Della Giovanna e anche per Perisan, sempre attento. Sfortunato Campagna: entra al posto di Di Nardo (così così) e si fa male. Prezioso il recupero di Cenetti



De Feudis in azione a centrocampoLe pagelle di Cuneo-Arezzo.

PERISAN 7 Parate complicatissime no, ma è sempre attento, vispo, sul pezzo. Reattivo in uscita, si fa trovare pronto quando Galuppini gli scaglia contro l'ultimo tiro del match in piena zona Cesarini.

MUSCAT 7 Bioritmi alti e atletismo. Un'altra prestazione vigorosa e di sostanza. L'attacco del Cuneo è moscio, ma lui brilla per presenza.

DELLA GIOVANNA 7 Una bella conferma. Tignoso, incollato all'uomo, a suo agio anche da quarto a sinistra. Sta trovando continuità. Per Pavanel una risorsa in più.

BENUCCI 7 Giganteggia per tutto il primo tempo, uscendo palla al piede da situazioni complicate, proponendosi per lo scarico ai compagni e fraseggiando senza timori. Cala un po' nella ripresa ma l'impressione positiva resta tutta (st 30' Cellini ng A differenza di Semprini, ha pochissime chances per mettersi in mostra. Anzi, dopo il ko di Campagna fa solo presenza).

DE FEUDIS 6.5 Comincia sugli standard top di questi mesi: linearità, fallo tattico, recupero palla. Decresce col girare delle lancette, ma ci sta. Ammonito nella ripresa.

FOGLIA 6.5 Dinamico in mezzo al campo, anche se il terreno penalizza la manovra amaranto e di conseguenza anche le sue caratteristiche. Riconquista diversi palloni (st 24' Lulli 6 Porta un po' di freschezza nel momento più critico del match).

VARGA 6.5 Tira fuori una signora partita, anche se a volte sporca qualche disimpegno. Mezzo punto in meno per quella palla sanguinosa giocata male a ridosso dell'area che poteva costare carissima. Per il resto, tutto ok.

LUCIANI 6 Non il solito pendolino, ma sarebbe folle chiedergli di andare sempre a mille all'ora. Dopo il pomeriggio a gas aperto con il Livorno, gioca accorto: spinge meno e concede poco o nulla agli avversari (st 30' Semprini 6 Fa il suo nei concitati minuti finali). 

CENETTI 6 Torna titolare dopo l'infortunio e se la cava con mestiere, mettendoci brio e voglia di fare. Nella rotazione di Pavanel, è un elemento che porta eserienza e affidabilità.

CUTOLO 6 Palloni sporchi a iosa che certo non lo agevolano. Però, nonostante non sia in formato XL, ricama un assist al bacio per Di Nardo ed è l'unico che prova la conclusione da fuori area nella ripresa.

DI NARDO 5.5 Gli capita la palla giusta ma di testa fa fare bella figura a Moschin. Ci mette cuore e fisico, solo che i risultati non sono proporzionali all'impegno (st 7' Campagna ng Una ventina di minuti con tanto movimento, poi il muscolo cede e addio. Che sfiga).

 

scritto da: Andrea Avato, 07/04/2018





Cuneo-Arezzo 0-0, intervista a Giacomo Cenetti

Cuneo-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus