Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Alessandria, tripletta di Marconi e trionfo in Coppa Italia. I grigi si candidano alla serie B

I piemontesi ieri hanno battuto 3-1 la Viterbese nella finale di ritorno, conquistando il trofeo davanti a un ''Moccagatta'' gremito. La squadra di Marcolini, reduce da 19 risultati utili di fila in campionato, è considerata da molti la favorita ai prossimi play-off. Nel girone A accederà agli spareggi promozione anche l'undicesima classificata. Piacenza, Lucchese, Pontedera, Olbia, Pistoiese e Giana Erminio si contendono gli ultimi quattro posti



l'Alessandria ha vinto la Coppa Italia di serie CL'Alessandria ha vinto la Coppa Italia di serie C. Nella doppia finale, i grigi hanno prevalso sulla Viterbese, sconfitta al ''Rocchi'' per 1-0 e battuta in rimonta anche al ''Moccagatta'' per 3-1. In vantaggio con Di Paolantonio all'inizio del primo tempo, la squadra di Sottili è stata raggiunta e sorpassata nella ripresa da una tripletta di Marconi, che ha così messo la firma sulla conquista del trofeo.

 

Festa grande per i tifosi piemontesi, che hanno dedicato cori e applausi alla squadra ma soprattutto a mister Marcolini, considerato il vero artefice del cambio di rotta in stagione. Dopo un avvio di campionato zoppicante, l'Alessandria ha esonerato il ds Sensibile e l'allenatore Stellini. Di lì in avanti i risultati sono migliorati, tant'è che in campionato Gonzalez e compagni non perdono da 19 partite. E ieri hanno alzato la Coppa Italia. Ai play-off sono in molti a considerare l'Alessandria la vera favorita per la promozione in B.

 

Il girone A, quindi, manderà agli spareggi promozione anche l'undicesima classificata. Piacenza, Lucchese, Pontedera, Olbia, Pistoiese e Giana Erminio si contendono quattro posti per andarsi a giocare il salto di categoria.

 

scritto da: La Redazione, 26/04/2018





Coppa Italia / Alessandria-Viterbese 3-1

comments powered by Disqus