Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Giustizia sportiva, un'altra grana per Gravina. ''Sono pronto a bloccare i play-out''

Non bastavano le polemiche sull'introduzione delle seconde squadre dei club di A. In una stagione avvelenata dai casi Modena, Arezzo e Vicenza, c'è un'altra patata bollente: il Santarcangelo, prosciolto in primo grado per le inadempienze amministrative segnalate dalla Covisoc, è stato condannato in appello al -2 e quindi dovrà spareggiare per non retrocedere. Ma il club romagnolo ha presentato ricorso al Coni e le gare del 19 e 26 maggio adesso sono a rischio



Gabriele Gravina, presidente della Lega ProNon bastavano le polemiche sull'introduzione delle seconde squadre dei club di A. La serie C, in una stagione avvelenata dall'esclusione a torneo in corso del Modena, oltre che dai fallimenti di Arezzo e Vicenza, è alle prese con un'altra grana legata alle decisioni dei tribunali di giustizia sportiva.

Nel girone A sentenze e ricorsi hanno fatto pochi danni: le decisioni riguardanti Arezzo, Piacenza, Pro Piacenza e Gavorrano non hanno modificato la classifica venuta fuori dai risultati del campo.

Nel girone B invece il Santarcangelo era stato prosciolto in primo grado per le inadempienze amministrative segnalate dalla Covisoc e condannato in appello a 2 punti di penalizzazione. Dalla salvezza ai play-out contro il Vicenza è stato un attimo e la società romagnola ha annunciato il ricorso al collegio di garanzia del Coni.

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, al Corriere di Romagna ha dichiarato: ''Sono pronto a bloccare i playout. La Lega non ha competenze per quanto riguarda gli organi di giustizia sportiva e quindi non mi permetto di intervenire su quanto deciso. So per certo, però, che se mi arriverà comunicazione del ricorso entro un tempo lecito, bloccherò i playout".

Gli spareggi per non retrocedere sono in calendario per il 19 e 26 maggio.

 

scritto da: La Redazione, 15/05/2018





comments powered by Disqus