Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Gli abbracci dei bambini per Paolo Rossi. Il campione del mondo tra autografi e sorrisi

L'ex azzurro ha incontrato le scolaresche e i ragazzi delle scuole calcio in Comune. ''Provate sempre a metterci la passione'' il consiglio dell'ex pupillo di Bearzot, che a Bucine gestisce il resort Poggio Cennina. Poi tutti alla Galleria Ivan Bruschi dove è allestita la mostra ''Pablito. Great Italian Emotions''



Sorrisi felici e occhi sgranati. Di Paolo Rossi i bambini delle scuole avevano soltanto sentito parlare, ma quando se lo sono trovati davanti, hanno cambiato letteralmente espressione, restando a bocca aperta prima di passare agli abbracci. 

Il capocannoniere del Mondiali di Spagna, campione del mondo nel 1982, giocatore tra i più amati e popolari nella storia del calcio italiano, ha incontrato scolaresche e allievi delle scuole calcio della città.

Prima in Comune, nella sala Giostra del Saracino, poi alla Galleria Ivan Bruschi di piazza San Francesco dove è allestita la mostra ''Pablito. Great Italian Emotions'': un paio d'ore di strette di mano, di autografi e ricordi del passato, con qualche semplice ma significativa lezione di vita.

''Provate sempre a fare ciò che vi piace, a metterci la passione. Il resto sarà più facile'' ha detto Paolo Rossi, che nei dintorni di Arezzo (a Bucine per l'esattezza), gestisce il resort Poggio Cennina.

La mostra dedicata a Pablito, inaugurata il 17 maggio, resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 19 fino al 17 giugno (chiuso il lunedì). All'interno le maglie originali indossate ai Mondiali di Argentina e di Spagna, quelle di avversari famosi, il pallone d'oro e la scarpa d'oro vinti nell'82, articoli di giornale, fotografie e video, oltre a un ricordo dell'ex Ct Bearzot, che con Rossi ha avuto un legame strettissimo.

 

scritto da: La Redazione, 06/06/2018





Paolo Rossi incontra gli alunni delle scuole di Arezzo

Paolo Rossi incontra gli alunni delle scuole di Arezzo
comments powered by Disqus