Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Squadra verde, qualche conferma e la guida di Dal Canto. Pieroni svela il nuovo Arezzo

Il direttore generale ha rilasciato un'intervista al sito IlBianconero.com, spiegando i motivi che hanno spinto la società a ingaggiare l'ex tecnico della Primavera della Juventus: ''Sa lavorare con gli under e conosce tutto il panorama nazionale. Con lui c'è un'intesa pluriennale: il nostro progetto è ringiovanire e trattenere quattro o cinque giocatori dell'anno scorso. Prestiti dai grandi club? Potrebbe essere''



Alessandro Dal Canto, la prossima settimana presentazione ad ArezzoErmanno Pieroni, direttore generale dell'Arezzo, ha parlato al sito IlBianconero.com, spiegando i motivi che hanno portato all'ingaggio di mister Alessandro Dal Canto.

Il tecnico viene dalla Primavera della Juventus e negli anni precedenti aveva guidato la Nazionale under 17 e la Primavera dell'Empoli. In passato ha allenato tra i prof Padova, Vicenza e Venezia.

 

"Dal Canto è l'espressione migliore del progetto Arezzo che abbiamo avviato - ha detto Pieroni al collega Pietro Scognamiglio. Lo abbiamo scelto perché si tratta di un tecnico che sa lavorare con i giovani. Questa sarà la nostra politica in vista del prossimo campionato di serie C: ripartiremo dallo zoccolo duro, con quattro o cinque dei protagonisti dell'impresa che ci ha regalato la salvezza".

Il direttore generale amaranto ha rivelato anche alcuni retroscena della trattativa: "Ci siamo mossi in pieno accordo con la Juventus, visto che Dal Canto è un tesserato bianconero fino al 30 giugno. L'accordo è stato trovato dopo l'eliminazione della Primavera dalla finale scudetto, sulla base di un'intesa pluriennale. La presentazione avverrà a inizio luglio".

 

Un profilo, quello di Dal Canto, che potrebbe aprire le porte a collaborazioni tecniche con i grandi club di A, compresa la Juventus.

"Io parlerei intanto di un allenatore che conosce tutto il panorama giovanile, avendo guidato la Nazionale U17 e poi l'Empoli con buoni risultati prima della stagione appena conclusa. Chiaramente la presenza di Dal Canto in panchina potrebbe invogliare la Juventus e anche altri club importanti a girarci qualche buon giocatore, ma è un discorso prematuro perché bisogna prima capire se diventeranno realtà le seconde squadre. In tal caso, i migliori giovani delle big di A potrebbero anche rimanere dove sono per fare esperienza in C".

 

scritto da: La Redazione, 26/06/2018





comments powered by Disqus