Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

In settimana sbarca Dal Canto. Mercato, fatta per Keqi. Giovanili, accordo con l'OlmoPonte

Nei prossimi giorni verrà presentato ufficialmente il nuovo allenatore e ci sarà spazio per i primi movimenti in entrata. Trattativa chiusa per l'attaccante della Sangiovannese, voci da Pisa su un interessamento per Eusepi. Il dg Pieroni: ''Non sarà una squadra solo di giovani, partiremo da un'ossatura d'esperienza''. Verso l'intesa con il club di via Sala Vecchia per la gestione del vivaio



Kristian Keqi, 22 anni, attaccante di fantasia (foto ForzaSangio.it)"Con l'Olmoponte ci sono stati contatti nelle scorse settimane. Stiamo definendo alcuni dettagli su una collaborazione che interesserà il settore giovanile. Vogliamo però instaurare una sinergia anche con altre realtà che hanno scuola calcio. Nei prossimi giorni ci saranno novità e conferme al riguardo".

Ermanno Pieroni parte dal vivaio e l'argomento gli sta a cuore. L'Arezzo deve rimettere mano all'organigramma delle giovanili ed è in dirittura d'arrivo un accordo molto dettagliato con la società che gestisce le strutture di via Sala Vecchia, davanti al supermercato Esselunga. Si parla di un'intesa su base pluriennale, che porterebbe vantaggi a entrambe le parti, con l'Olmoponte che si occuperebbe delle fasce d'età più piccole e l'Arezzo di quelle più grandi.

La prossima settimana porterà anche i primi annunci ufficiali riguardanti il mercato. A San Giovanni Valdarno considerano già ceduto l'italo albanese Kristian Keqi (96), mentre è stato fatto un sondaggio per il difensore Cosimo Nannini (99). Il suo cartellino però è di proprietà del Prato. 

Dai dilettanti, come anticipato nei giorni scorsi, l'Arezzo pescherà di sicuro. Sull'attaccante Brunori (94) del Villabiaggio la concorrenza è folta, ma Pieroni e Testini sono fiduciosi. Dalla squadra potrebbe arrivare anche il portiere Leonardo Vitali, portiere classe 98.

Non solo giovani, comunque. ''La rosa avrà una buona ossatura con giocatori esperti per la categoria'' dice Pieroni. Cenetti, Cutolo (trattative ancora in corso per il prlungamento), Foglia e Luciani sono sotto contratto, mentre gli svincolati sono tutti in uscita. Sabatino e Muscat hanno già trovato sistemazione, Moscardelli non avrà problemi e a questo punto anche De Feudis è da considerare in partenza.

Da Pisa intanto rimbalzano voci su una possibile trattativa con l'Arezzo riguardante l'attaccante Umberto Eusepi (89), che non rientra nei piani nerazzurri. Ma l'ingaggio del centravanti è alto e nemmeno un possibile approdo di Moscardelli in nerazzurro potrebbe facilitare l'affare.

Nel giro di qualche giorno, comunque, l'Arezzo presenterà ufficialmente mister Dal Canto e quindi annuncerà alcuni colpi in entrata. E il nuovo organico inizierà a prendere forma. 

 

scritto da: La Redazione, 01/07/2018





comments powered by Disqus