Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

Moscardelli si presenta a Pisa, l'Arezzo si avvicina a Brunori. Under, un obiettivo è Gori

Passi avanti per il 24enne attaccante italo brasiliano che quest'anno ha segnato 23 gol in serie D con il Villabiagio. Il suo cartellino è di proprietà del Parma e la concorrenza è folta, ma la società amaranto ha fatto passi avanti per il prestito. Nel mirino anche il centravanti della Fiorentina primavera, uno dei gioielli viola. Intanto oggi prima conferenza stampa per il Mosca all'Arena Garibaldi: ''A gennaio ho detto no al trasferimento perché avevo un compito da portare a termine ad Arezzo. Adesso sono contento di essere qua''



Matteo Brunori Sandri, 24 anni, obiettivo amarantoNel giorno in cui Davide Moscardelli (80) si presenta a Pisa, l'Arezzo si avvicina a Matteo Brunori Sandri (94). L'italo brasiliano è stato uno dei primi nomi su cui si sono mossi Pieroni e Testini e la celerità del contatto potrebbe rivelarsi determinante.

Attaccante centrale, quest'anno ha giocato in serie D con il Villabiagio, dove ha segnato 23 reti in 34 presenze. Ha già toccato la serie C con le maglie di Foligno, Reggiana e Pro Patria, ma non ha brillato. La sua storia però è molto particolare, segnata addirittura dalla discesa al Petrignano in Eccellenza, nel 2016 (40 gol in una stagione e mezza). Uomo d'area di rigore, Brunori ha moltissimi estimatori, tant'è che il suo cartellino è di proprietà del Parma e che ha diversi club di C alle calcagna. Testini lo ha visto giocare spesso ed è convinto che il ragazzo sia pronto per fare bene. Il prestito dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

Sempre dal Villabiagio può arrivare il portiere Leonardo Vitali (98), originario di Città di Castello, nelle ultime due stagioni alla primavera della Juventus prima e del Sassuolo poi.

Da Firenze intanto giungono conferme sul sondaggio amaranto per Simone Minelli (97), elemento offensivo, molto rapido, con esperienze in C con le maglie di Albinoleffe e Trapani. 

 

 

Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Gabriele Gori (99), pure lui di proprietà della Fiorentina. 17 i gol segnati in campionato, 4 al Viareggio e 3 nella fase finale di un'annata che lo ha visto quasi sempre protagonista positivo con la primavera. 

Intanto oggi, come detto, Moscardelli ha tenuto la conferenza stampa di presentazione a Pisa. Un incontro di un quarto d'ora circa, seguito dai primi applausi che gli hanno riservato i tifosi nerazzurri, sistemati nella tribuna aperta appositamente per l'occasione.

''Al Pisa ho detto no a gennaio - ha spiegato il Mosca - perché avevo un compito da portare a termine ad Arezzo. Adesso sono contento di essere qua, sono motivato e non vedo l'ora di cominciare. Non credo di essere stato acquistato perché sono social: ho 38 anni ma non mi sento vecchio e i miei gol, ovunque sono andato, li ho sempre fatti''.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/07/2018





comments powered by Disqus