Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

L'Arezzo sui giovani Buglio e Zini: garantisce Dal Canto. Domani la prima del mister

Lunedi 9 luglio, ore 10, sala stampa dello stadio, presentazione ufficiale del nuovo allenatore amaranto che arriva con lo staff composto da Lamma, Carchedi e Franzese. La società potrebbe annunciare i primi acquisti: trattative ben avviate per i due gioielli della primavera dell'Empoli, che il tecnico ha già diretto. Nel mirino anche Mosti e Minelli (Fiorentina) e il difensore Danese, proprietà Chievo



Davide Buglio con la maglia dell'Empoli primavera (foto Image Sport)Domani è il giorno di Alessandro Dal Canto. Ore 10, sala stampa dello stadio, presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell'Arezzo. La dirigenza lo ha scelto per dare inizio a un nuovo progetto e fin da subito si è indirizzata sul profilo più autorevole per una squadra che sarà ambiziosa ma più giovane del passato.

43 anni, Dal Canto è stato un giocatore di buon livello, ha già allenato tra i prof in piazze importanti come Vicenza, Venezia, Padova e ha esperienza ai massimi livelli nei settori giovanili: nazionale azzurra under 17, primavera Empoli, primavera Juventus megli ultimi tre anni.

Arriva in amaranto con il vice Giuliano Lamma, il preparatore atletico Francesco Carchedi e il preparatore dei portieri Francesco Franzese.

Domattina l'Arezzo potrebbe anche annunciare i primi acquisti di mercato. Nei giorni scorsi abbiamo detto che per il trequartista Kristian Keqi (96), ex Sangiovannese, e per il portiere Leonardo Vitali (98), ex Juve e Sassuolo, è praticamente fatta. Pieroni e Testini confidano di chiudere in tempi brevi anche per Matteo Brunori Sandri (94), centravanti di proprietà del Parma.

In dirittura d'arrivo il trasferimento in amaranto di tre under. Due sono stati già allenati da Dal Canto: si tratta di Andrea Zini (98), 8 gol con la primavera dell'Empoli la scorsa stagione, rapido, classica seconda punta, e di Davide Buglio (98), centrocampista con un ottimo sinistro, capitano della primavera empolese e un passato nell’Inter.

L'altro ragazzo in arrivo è Luca Mosti (98), terzino destro di proprietà della Fiorentina. Con il club viola ci sono trattative avviate anche per l'attaccante Simone Minelli (97).

Radio mercato dà per concluso il passaggio ad Arezzo di Fabrizio Danese (95), difensore centrale che quest'anno ha collezionato 29 presenze con l'Akragas. Il cartellino è di proprietà del Chievo e il giocatore ha militato in C a Prato l'anno scorso, in D a Nuoro due anni fa.

 

I MOVIMENTI DEL CALCIO MERCATO

PARTENZE

Lorenzo Ferrari, p (96, Hellas Verona) fine prestito; Samuele Perisan, p (98, Udinese) fine prestito; Francesco Mazzarani, d (86) svincolato; Sergio Sabatino, d (88) svincolato; Atila Varga, d (96, Sampdoria) fine prestito; Zach Muscat, d (93, Pistoiese) svincolato; Stefano Ferrario, d (85) svincolato; Fabio Della Giovanna, d (97, Spal) fine prestito; Matteo Franchetti, d (96, Hellas Verona) fine prestito; Alessandro Semprini, d (98, Brescia) fine prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) fine prestito; Luca Lulli, c (91, Pordenone) fine prestito; Giuseppe De Feudis, c (83) svincolato; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) fine prestito; Davide Moscardelli, a (80, Pisa) svincolato; Marco Cellini, a (81) svincolato; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria) fine prestito; Leandro Campagna, a (94) svincolato; Giuliano Regolanti, a (94) svincolato

SOTTO CONTRATTO

Devis Talarico, d (97); Mattia Belvisi, d (97); Alessio Luciani, d (90); Massimiliano Benucci, c (98); Fabio Foglia, c (89); Giacomo Cenetti, c (89); Aniello Cutolo, a (83)

 

scritto da: Andrea Avato, 08/07/2018





comments powered by Disqus