Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Daniele in trasferta a Venezia
NEWS

Mannaia Covisoc: Avellino, Bari e Cesena a rischio in B. A Siena sperano nel ripescaggio

Le tre società hanno tempo fino a lunedì 16 per fare ricorso, per ricapitalizzare e per mettersi in regola con i pagamenti arretrati di Irpef e degli stipendi dei calciatori. In serie C sono già saltate Bassano e Mestre, in grave difficoltà Andria, Reggiana, Lucchese, Trapani e Matera. Prato, Cavese e Como sono in pole per risalire dalla serie D. Senza contare che c’è l’incognita delle squadre B



La Covisoc non ha ritenuto idonee le domande di partecipazione al prossimo campionato di serie B di tre club: Avellino, Bari e Cesena. Le tre società hanno tempo fino a lunedì 16 per fare ricorso, per ricapitalizzare e per mettersi in regola con i pagamenti arretrati di Irpef e degli stipendi dei calciatori.

Al Bari, per esempio, mancano 3 milioni per completare l’aumento di capitale. L’Avellino deve correre per completare la ricapitalizzazione. Il Cesena invece è in una situazione ancora più articolata: si era iscritto anche senza l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per la ristrutturazione del debito (circa 40 milioni dei 73 complessivi). Lunedì si esprimerà la Figc che effettuerà anche la graduatoria per i ripescaggi sia in B sia in C.

La federazione considererà irricevibile la proposta della B di bloccare i ripescaggi: se salta qualche squadra si pescherà in C e la speranza è che venga pubblicata celermente la graduatoria, perché il Siena sarebbe in vantaggio di pochissimi centesimi sulla Ternana e occorre chiarezza.

In serie C sono saltate Bassano e Mestre, in grave difficoltà Andria, Reggiana, Lucchese, Trapani e Matera. La Figc dovrà probabilmente ricorrere ai ripescaggi: Prato, Cavese e Como sono in pole per risalire dalla serie D.

Senza contare che c’è l’incognita delle squadre B: Juventus e Milan sarebbero pronte all’iscrizione (pagando un milione e duecentomila euro a testa), ma mancano certezze.

 

scritto da: La Redazione, 13/07/2018





comments powered by Disqus