Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Bruciata la concorrenza: l'Arezzo prende Brunori ed è vicino a Salifu della Fiorentina

L'attaccante italo brasiliano del Parma arriva in prestito con diritto di riscatto. In questa stagione ha segnato 24 gol in serie D con la maglia del Villabiagio e su di lui c'era l'interesse di molti club. Per Pieroni e Testini potrebbe essere il nuovo Baclet. Trattative in corso con la società viola per i giovani Mosti e Minelli, quasi fatta per il centrocampista ghanese che ha 25 presenze in serie A



Amidu Salifu, 26 anni, vicinissimo all'ArezzoArriva dalla serie D ma per l'Arezzo è un acquisto con i fiocchi. Matteo Brunori Sandri, 24 anni, la stagione scorsa ha segnato 24 gol con il Villabiagio tra i dilettanti, epilogo di un triennio che lo ha visto giocare anche a Petrignano in Eccellenza (40 gol in due campionati di Eccellenza).

L'italo brasiliano, nato a Macaè, è però un profilo molto interessante, tant'è che il suo cartellino è di proprietà del Parma. L'Arezzo lo ha preso in prestito con diritto di riscatto, strappandolo a una foltissima concorrenza nonostante le esperienze passate in serie C (Foligno, Reggiana, Pro Patria) non siano andate granché.

Ma l'attaccante adesso si trova nel pieno della maturità e il ds Testini, che lo ha visto all'opera diverse volte, è convinto che Arezzo possa essere il giusto trampolino di lancio. Il dg Pieroni ha avallato l'operazione, anche perché la società si è prefissa di scovare talenti tra le giovanili e nei tornei inferiori, per poi valorizzarli e patrimonializzare le operazioni. Un po' come avvenne ai tempi di Baclet, pescato in serie D al Russi e poi rivenduto al Lecce per una cifra superiore al milione di euro.

Il mercato amaranto sta cominciando a entrare nel vivo. Molte le trattative avviate, comprese quelle con la Fiorentina per il terzino Luca Mosti (98) e l'attaccante Simone Minelli (97). Difficilissimo arrivare al bomber Gabriele Gori (99), destinato alla serie B, mentre a Firenze danno per fatto l'approdo in amaranto del centrocampista ghanese Amidu Salifu (92).

Il giocatore vanta 25 presenze in A con la maglia viola e con quella del Catania, oltre a tre campionati con Modena, Perugia e Brescia e a due stagioni in C con Mantova e Vicenza. Ex esterno offensivo, adesso è un mediano che abbina la corsa a una buona tecnica di base. In amaranto, se la trattativa andasse in porto, arriverebbe a titolo definitivo.

 

I MOVIMENTI DEL CALCIO MERCATO

ACQUISTI

Fabrizio Danese, d (95, Chievo Verona); Davide Buglio, c (98, Empoli); Davide Zappella, c (98, Empoli); Matteo Brunori Sandri, a (94, Parma); Simon Stefanec, a (98, Hellas Verona); Andrea Zini, a (98, Empoli)

PARTENZE

Lorenzo Ferrari, p (96, Hellas Verona) fine prestito; Samuele Perisan, p (98, Udinese - Padova) fine prestito; Francesco Mazzarani, d (86) svincolato; Sergio Sabatino, d (88) svincolato; Atila Varga, d (96, Sampdoria) fine prestito; Zach Muscat, d (93, Pistoiese) svincolato; Stefano Ferrario, d (85) svincolato; Fabio Della Giovanna, d (97, Spal - Sud Tirol) fine prestito; Matteo Franchetti, d (96, Hellas Verona - Virtus Verona) fine prestito; Alessandro Semprini, d (98, Brescia) fine prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) fine prestito; Luca Lulli, c (91, Pordenone) fine prestito; Giuseppe De Feudis, c (83) svincolato; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) fine prestito; Davide Moscardelli, a (80, Pisa) svincolato; Marco Cellini, a (81) svincolato; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria) fine prestito; Leandro Campagna, a (94) svincolato; Giuliano Regolanti, a (94) svincolato

SOTTO CONTRATTO

Devis Talarico, d (97); Mattia Belvisi, d (97); Alessio Luciani, d (90); Massimiliano Benucci, c (98); Fabio Foglia, c (89); Giacomo Cenetti, c (89); Aniello Cutolo, a (83)

 

scritto da: Andrea Avato, 13/07/2018





I gol di Matteo Brunori con il Villabiagio

comments powered by Disqus