Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

Abbruscato in azzurro per allenare l'under 18. Il preparatore atletico Pecorari al Pisa

L'ex bomber amaranto è vicinissimo alla panchina della selezione giovanile. Manca l'ufficialità che dovrebbe arrivare in occasione del primo stage della rappresentativa, in calendario per i primi di agosto a Coverciano. Tosti, Sussi e Passalacqua, membri dello staff tecnico che ha collaborato con Bellucci e Pavanel, in attesa di sistemazione. Dal Canto ad Arezzo con un nuovo team di lavoro



Elvis Abbruscato, 37 anni, vicino alla panchina della nazionale under 18Elvis Abbruscato in nazionale. L'ex bomber amaranto è vicinissimo a un incarico prestigioso: allenatore della selezione azzurra under 18. Manca l'ufficialità che dovrebbe arrivare in occasione del primo stage della rappresentativa, in calendario per i primi di agosto.

Per Elvis, 37 anni, si tratta di un grande traguardo, raggiunto anche grazie alle ultime due stagioni trascorse ad Arezzo, prima come allenatore della Berretti e poi come secondo di Claudio Bellucci e Massimo Pavanel in prima squadra.

La possibilità di entrare nei ranghi federali si è concretizzata quando la società, in accordo con mister Dal Canto, ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico per la stagione 2018/19, rinnovato integralmente. A quel punto Abbruscato, che aveva ancora un anno di contratto in amaranto, ha potuto dire sì all'offerta di Coverciano.

Nuova sistemazione anche per il preparatore atletico Maurizio Pecorari, aretino e reduce da un'annata brillante in serie C. Svincolato dopo il 30 giugno, ha firmato con il Pisa ed è già in ritiro con i nerazzurri, la cui guida tecnica è stata affidata a Luca D'Angelo.

Sono momentaneamente in attesa di sistemazione i membri del team di lavoro della scorsa annata. Cristian Tosti, preparatore dei portieri, lascia Arezzo dopo quattro stagioni in cui ha collaborato con Capuano e Bucaro, Sottili e Bellucci, fino a Pavanel. Il suo profilo è molto quotato e potrebbe trovare squadra nei prossimi giorni.

Da definire il futuro di Andrea Sussi, che ha svolto un lavoro preziosissimo come collaboratore tecnico, mettendo a disposizione tutta l'esperienza accumulata da calciatore prima e da allenatore poi, e di Michele Passalacqua, match analist. 

 

scritto da: Andrea Avato, 13/07/2018





comments powered by Disqus