Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Come cambia la serie C. Quattro fallimenti e sette ripescaggi da fare. Arezzo tra nord e sud

Triestina, Lucchese, Cuneo, Matera, Monza e Pistoiese hanno avuto l'ok dalla Covisoc: la loro iscrizione è andata a buon fine. Alla fine sono quattro i club saltati: Bassano, Reggiana, Fidelis Andria e Mestre. Tre società di C saranno portate in B al posto di Bari, Cesena e Avellino, mentre Cavese e Como saliranno dalla D insieme al Prato. Pronte a iscriversi Juventus B, Milan B e Torino B, a fronte di un versamento di un milione e 200mila euro cadauna. Gironi, gli amaranto in bilico tra settentrione e meridione



Triestina, Lucchese, Cuneo, Matera, Monza e Pistoiese hanno avuto l'ok dalla Covisoc. Dunque la loro iscrizione al prossimo campionato di serie C è andata a buon fine. La Lucchese è quella che ha tremato di più: mancavano mezzo milione di euro e il pagamento di alcune mensilità di stipendi.

La Triestina aveva presentato una fideiussione non valida, il Matera doveva pagare Irpef, ritenute e stipendi, il Cuneo doveva saldare gli emolumenti di maggio mentre Monza e Pistoiese dovevano solo avere l'ok per l’agibilità degli stadi.

Alla fine quindi sono quattro i club saltati (Bassano, Reggiana, Fidelis Andria e Mestre). Considerando che tre società di C saranno portate in serie B al posto di Bari, Cesena e Avellino, tutte fallite, in terza serie bisognerà provvedere a sette ripescaggi. A chi toccherà? E' un rebus perché è cominciata la guerra a suon di ricorsi: in ballo ci sono Novara, Catania, Siena, Ternana, Pisa e Pro Vercelli.

L'ordine dei ripescaggi stabilito dalla Figc è questo: una squadra B, una retrocessa dalla C, una avente diritto dalla serie D. Le seconde squadre hanno diritto a tre posti e dovrebbero prenderli Juventus, Milan e Torino (a fronte di un versamento di un milione e 200mila euro cadauna).

Riguardo i posti riservati alle retrocesse dello scorso maggio, il Prato è in cima alla lista, poi ballottaggio tra Gavorrano e Santarcangelo. Per la serie D, invece, Cavese e Como sono davanti a tutti.

E i gironi? Per adesso nulla trapela, se non che Arezzo e Siena sarebbero in bilico tra nord e sud. I calendari della nuova stagione, salvo imprevisti, saranno varati il prossimo 7 agosto.

 

scritto da: La Redazione, 23/07/2018





comments powered by Disqus