Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Arezzo, ci siamo. Domani l'esordio, ma quante incognite. Dal Canto, due opzioni tattiche

Quella con la Lucchese è la partita di andata di una sfida a due o la prima gara di un triangolare? Non si sa. L'allenatore amaranto dovrà oltretutto fare a meno di Mosti, Salifu e Zini (infortunati), di Basit (squalificato) e di cinque giocatori che non hanno ancora la ratifica del contratto: Nije, Tassi, Varutti, Serrotti e Sala. Un paio di alternative per il modulo: 4-3-1-2 o 4-3-3. Sala ha salutato tramite i social la sua Inter, mentre sono stati assegnati i numeri di maglia stagionale: Cutolo si tiene la 10, la 9 di Moscardelli passa a Brunori



Domani si gioca, anche se il momento grottesco che sta vivendo la serie C si manifesta in modo eloquente: né Arezzo né Lucchese sanno se quella del Comunale è la partita di andata di una sfida a due, con i gol in trasferta che valgono doppio, o semplicemente la prima gara di un triangolare che comprende pure un'altra squadra, al momento rappresentata da una X.

''Giocheremo per vincere e stop'' ha detto Dal Canto, lasciando intendere che non c'è modo né voglia di mettersi a fare calcoli. L'allenatore forse aveva immaginato diverso il suo esordio, ma tant'è: non si sa nemmeno quando e se partirà il campionato, figuriamoci se uno può spaventarsi per un match del 5 agosto.

Oltretutto l'allenatore avrà una sfilza di assenti: Mosti e Zini sono fuori per infortunio e non hanno giocato nemmeno le amichevoli in ritiro (ko anche Salifu), Basit deve scontare una vecchia squalifica mentre Nije, Tassi, Varutti, Serrotti e Sala non hanno ancora la ratifica del contratto per motivi burocratici e dovranno rimandare il debutto.

L'Arezzo, questo si è capito, giocherà con la difesa a quattro, un play e due mezzeali. Davanti ci sono un paio di opzioni: trequarti e due punte oppure tridente con un centravanti e due attaccanti esterni.

La formazione ipotetica prevede Melgrati in porta, Luciani, Danese e Pinto in difesa con l'incognita terzino sinistro, dove potrebbe essere adattato uno tra Zappella e Fracassini. In mezzo Foglia, Buglio e Benucci, mentre in attacco Dal Canto deve scegliere il terzo da affiancare a Brunori e Cutolo. 

Mentre Sala, arrivato e ripartito per rispondere alla convocazione con l'under 20, ha scritto una bella lettera di saluto all'Inter, dove ha giocato da quando aveva 7 anni, la società ha ufficializzato i numeri di maglia per la prossima stagione.  

La 10 resta sulle spalle di Cutolo, promosso capitano, e anche Foglia e Luciani confermano i numeri del passato: 8 e 16. Il 9 di Moscardelli passa a Brunori, Melgrati indosserà la 1 e Buglio ha scelto la 4. La 11 di Cellini, autore del gol salvezza a Carrara, va in eredità a Serrotti.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/08/2018





Vigilia di Coppa, intervista con mister Dal Canto

Allenamento allo stadio a due giorni dal debutto in Coppa
comments powered by Disqus