Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

Dal Canto indica la strada: ''Non facciamo come il Prato''. Amaranto, caccia alla qualificazione

L'allenatore ha messo i primi paletti in conferenza stampa: ''Giovani sì, ma voglio risposte e risultati''. Domani a Lucca sette assenti tra infortuni e squalifiche, con la formazione che potrebbe cambiare negli interpreti. Varutti, Tassi e Brunori verso un posto dal primo minuto



Dal Canto osserva i suoi giocatori in allenamentoPer gli amaranto quello di Lucca è un test attendibile e indicativo sotto diversi punti di vista. Innanzitutto il modulo: se il centrocampo a rombo sia la soluzione migliore deve dirlo il campo. Per adesso Dal Canto sta insistendo su regista e trequartista, ma ha spiegato più volte che il 4-3-3 è qualcosa più di una alternativa.

Altro punto focale: non siamo nemmeno a metà agosto e un minimo di rodaggio è fisiologico, però la qualità del palleggio, per una squadra tecnicamente dotata come l'Arezzo, va assolutamente migliorata. Idem dicasi per la tenuta difensiva, che domani potrà giovarsi dell'innesto di Varutti a sinistra e del ritorno di Luciani a destra, sulla fascia che è come casa sua.

Poi c'è l'attacco, dove capitan Cutolo è una certezza. Stavolta al suo fianco dovrebbe esserci Brunori, acquisto di lusso del calcio mercato nonostante venga dai dilettanti. Nel ruolo di rifinitore potrebbe toccare a Bruschi, con Tassi e Buglio che si contendono la maglia di play, altro ruolo nevralgico per la squadra.

La rosa a disposizione di Dal Canto non è al completo nemmeno stavolta tra infortuni e squalifiche. E la Lucchese sarà un avversario tignoso come all'andata. Le difficoltà non mancheranno ma il tecnico ha chiesto ai suoi giovani di ambientarsi in fretta nel calcio dei grandi e dare risposte energiche il prima possibile. 

''Non voglio fare la fine del Prato dell'anno scorso'' ha detto Dal Canto in conferenza stampa. Un monito da tenere bene a mente.

 

L'elenco dei venti convocati

PORTIERI - 1 Melgrati, 12 Ubirti

DIFENSORI - 3 Varutti, 6 Fracassini, 13 Belvisi, 14 Danese, 16 Luciani, 26 Pinto

CENTROCAMPISTI - 2 Zappella, 4 Buglio, 8 Foglia, 11 Serrotti, 23 Stefanec, 29 Tassi

ATTACCANTI - 9 Brunori, 10 Cutolo, 19 Persano, 25 Choe, 27 Bruschi, 28 Keqi

SQUALIFICATI - 30 Basit

INDISPONIBILI - 5 Mosti, 7 Zini, 15 Nije, 17 Salifu, 21 Benucci, 24 Burzigotti, Sala 

 

scritto da: Andrea Avato, 11/08/2018





comments powered by Disqus