Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Anche La Cava all'assemblea di Lega. La prima di campionato verso il rinvio al 16 settembre

Il presidente amaranto a Roma per una riunione che probabilmente deciderà di non decidere su gironi e calendari. Il 7 settembre è prevista la sentenza del collegio di garanzia del Coni sul format della B a 19 squadre, cui sono appesi i destini di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana, Virtus Entella e di tutta la serie C



il presidente amaranto Giorgio La CavaCi sarà anche Giorgio La Cava all'assemblea di Lega convocata presso l’Auditorium del palazzo delle esposizioni a Roma. Tutte le società di serie C sono state chiamate a raccolta per decidere cosa fare del prossimo campionato, ancora zavorrato dalle incertezze. In teoria la giornata odierna dovrebbe servire per ufficializzare la composizione dei gironi e varare i calendari, ma è più probabile che verrà disposto un nuovo rinvio.

Gabriele Gravina, presidente Lega Pro, ha già annunciato la linea: posticipare la data di presentazione del calendario e quindi anche il via al campionato, già slittato dal 26 agosto al 2 settembre e destinato a partire il 16.

''Finché non c’è certezza sui procedimenti pendenti, non pubblicheremo i calendari - ha detto Gravina al Corriere dello Sport. Abbiamo deciso di attendere il 7 settembre e i pronunciamenti del collegio di garanzia del Coni. Purtroppo altri non si sono attenuti allo stesso principio e il rischio di risvolti clamorosi è dietro l’angolo. Sorprese non ce ne saranno nonostante i tentativi di condizionare le nostre società. L’assemblea terrà conto delle esigenze della categoria e non si farà imporre accelerazioni inopportune''.

Alla sentenza del collegio sul format della serie B a 19 squadre sono appese le sorti di sei società (Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Virtus Entella) e, a cascata, quelle della serie C.

 

scritto da: La Redazione, 22/08/2018





comments powered by Disqus