SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Conto alla rovescia per il villaggio amaranto. Pronta la nuova viabilità
Il nome della futura casa dell'Arezzo e il logo del centro sportivo verranno presentati martedì prossimo, 17 aprile. Intanto il Comune ha ultimato i lavori per strade, parcheggi e pista ciclabile in via Divisione Garibaldi. Sono opere che serviranno anche il nuovo campo scuola, in costruzione alle spalle dello Junior Camp. Lì, probabilmente entro la fine di giugno, nascerà una foresteria, che potrebbe essere utilizzata anche per ospitare i ragazzi del settore giovanile
TweetSalvo sorprese, si chiamerà villaggio amaranto. Sul web è stato quasi un plebiscito e i tifosi, approfittando di siti internet e social network, si sono espressi in questo senso. Zerbini e Severini stanno lavorando sul nome da dare al futuro centro tecnico dell’Arezzo, tenendo di conto le preferenze degli sportivi. Allo studio c’è anche il logo della casa amaranto, un simbolo che sappia unire passato e futuro e che diventi un marchio doc per le mura dell’impianto e per il merchandising. I primi punti fermi della programmazione a venire, saranno presentati martedì in una conferenza stampa che potrebbe allargarsi anche alla tifoseria. Zerbini aveva indicato da subito la data del 17 aprile come quella ideale per dare inizio al nuovo corso, approfittando della ricorrenza con il fallimento della vecchia Unione Sportiva del 1993. Una sorta di contrappasso per premere il pulsante dello start e mettere in moto una macchina piuttosto complessa. I prossimi giorni saranno molto importanti in questo senso: entro la settimana è fissato un nuovo incontro, stavolta dirimente, con gli assessorati competenti e i tecnici comunali per capire quali lavori di ampliamento possono essere avviati dentro l’impianto di via Divisione Garibaldi. Inoltre verranno riallacciati i contatti con la famiglia Funghini, proprietaria dei campini dell’antistadio. L’Arezzo ha intenzione di rimetterli in sesto entro il mese di luglio, quando partirà la nuova stagione.
E intanto sarà inaugurata nel giro di una decina di giorni la nuova viabilità per il campo scuola, struttura che, non senza difficoltà, sta sorgendo dietro lo stadio. Una viabilità che andrà quindi a servire quella che viene già definita come Cittadella dello sport, visto che nell’area insistono, oltre allo stadio e il campo scuola, anche il campo da rugby, la bocciofila, la piscina (anche se si trova dalla parte davanti allo stadio), il campo da baseball e gli impianti del futuro villaggio amaranto. Tutta una serie di strutture sportive che sono radunate nell’arco di qualche chilometro. Ovvio che anche le strade abbiano bisogno di una rinfrescatina, per fare in modo che le strutture siano collegate tra loro al meglio, senza dimenticare quei dettagli, che però sono importanti, come le piste ciclabili, l’illuminazione e tutto il resto. La nuova viabilità è praticamente pronta. C'è già la segnaletica stradale e ormai è solo questione di giorni per il taglio del nastro. Il progetto per questi lavori propedeutici al campo scuola è finanziato integralmente dal Comune per 900mila euro. L’appalto ha previsto la realizzazione di marciapiedi, pista ciclabile, parcheggio da una novantina di posti e realizzazione di una nuova rotatoria tra lo stadio e il campo scuola. Il colpo d’occhio non è niente male, nonostante sia il campo scuola che la foresteria dell’atleta siano piuttosto indietro come realizzazione. Anche il polo fieristico aretino sta aspettando che il nuovo campo scuola sia pronto e a disposizione degli sportivi aretini, e non solo. Questo perché, a quel punto, il campo scuola attuale, ormai in condizioni precarie e che si trova alle spalle del polo fieristico appunto, diventerà parcheggio con diverse centinaia di posti, con in parallelo aree adibite a verde. Il tutto a servizio di Arezzo Fiere e Congressi. Però sembra che i tempi siano ancora lunghi, a causa di alcune soste forzate nei lavori della struttura di via Castelsecco. A settembre scorso sono infatti ripresi, in modo definitivo, i lavori del cantiere che era stato aperto nel luglio 2009, dopo quasi sei mesi di stop causato dalla crisi del Consorzio Etruria. Si tratta di un cantiere pubblico da 6 milioni, finanziato al 66 per cento dal Comune e al 34 dalla Provincia. Lo scorso settembre al Consorzio è stata concessa una proroga per i lavori di 240 giorni, quindi la conclusione dell’intervento per il campo scuola è prevista, salvo ulteriori ritardi, per la fine di giugno. Una buona notizia anche per l'Arezzo, che in questo caso potrebbe risparmiare diverse migliaia di euro euro di finanziamento da richiedere al Credito Sportivo e utilizzare per i suoi ragazzi proprio la foresteria attualmente in costruzione.
scritto da: Andrea Avato - Simona Buracci, 11/04/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: DaM, il 11/04/2012 alle 11:49
L'altro giorno un utente aveva le foto aeree della zona dello stadio.Potrebbe gentilmente dirmi dove l'ha trovate?
Io di solito uso Google ma la foto satellitare della città è ferma a chissà quando visto che ancora la circonvallazione e le rotonde non ci sono e la curva sud è quella vecchia.
Che programma usi?
non esiste solo Google :-)
una volta trovato ció che vuoi vedere, devi mettere la visuale a volo d'uccello. La cosa stra-comoda é che puoi anche ruotare l'immagine (questa visuale non funziona ovunque, ma Arezzo é stata una delle prime cittá tracciate, probabilmente sono andati in ordine alfabetico :-) )
Commento 3 - Inviato da: DaM, il 11/04/2012 alle 11:51
con l´http non gli va bene
Commento 4 - Inviato da: DaM, il 11/04/2012 alle 11:51
nemmeno senza... vabbé scrivilo a mano... e aderisci alla sciopero contro il Link medievale dell'Avato
Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/04/2012 alle 12:59
Completata la nuova viabilità a servizio della futura area sportiva del campo di atletica. L’Amministrazione comunale è quindi intervenuta su via Borghini, via di Castelsecco e via Divisione Garibaldi realizzando asfalti, marciapiedi, pista ciclabile e parcheggio.
La nuova viabilità verrà inaugurata domani, giovedì 12 aprile, alle ore 11 dal Sindaco Fanfani e dall’assessori ai lavori pubblici Franco Dringoli. L’inaugurazione sarà poco dopo il bocciodromo all’intersezione tra via Divisione Garibaldi e via di Castelsecco.
Commento 6 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 11/04/2012 alle 13:41
E vai col CAMPARI!!!!
Commento 7 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 11/04/2012 alle 14:02
Non resta che sistemare l'annosa questione del QUOTE di questo sito........Andrea quando cederai?
Commento 8 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 11/04/2012 alle 15:24
Bisognerebbe scioperare tutta la settimana per piglialle tutte in questo BLOG
S C I O P E R O !! contro il quote perugino di Avato :) !!!!!
Commento 9 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 11/04/2012 alle 15:27
Quel che è giusto è giusto in qualità di Presidente dell'associazione ANTIQUOTE,fondatore del sondaggio sul nome della location e frequentatore del BAR 11 credo che la paternità del nome Villaggio Amaranto sia tua d'ufficio AMIMODO.....Complimenti vivissimi!
Commento 10 - Inviato da: bravoo, il 11/04/2012 alle 18:06
Se è per pocciare siamo pronti...spero porti tanta fortuna alla squadra amaranto e a noi tifosi..anche se ce da finire un campionato..e fare un lungo play off...e anche domenica se giiocato bene...però anno vinto quel'altri.....che delusione...mi sono un po stancato...spero di ritrovare il fiato e l'entusiasmo per crederci ancora......nonostante ai fatto un campionato ai vertici..che non è poco....
Commento 11 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 11/04/2012 alle 18:10
una volta trovato ció che vuoi vedere, devi mettere la visuale a volo d'uccello. La cosa stra-comoda é che puoi anche ruotare l'immagine (questa visuale non funziona ovunque, ma Arezzo é stata una delle prime cittá tracciate, probabilmente sono andati in ordine alfabetico
Forse il problema è solo mio perchè sia su Google,che su Bing si vede ancora lo stadio con la curva sud vecchia e una città di 10 anni fà almeno,mentre nella foto da te postata si vedeva lo stadio con la curva nuova e la zona stadio come attualmente è.Cmq,se hai da perdere 2 minuti spiegami il perchè.Grazie.
Commento 12 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 11/04/2012 alle 18:15
Commento 13 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 11/04/2012 alle 18:15
Commento 14 - Inviato da: DaM, il 11/04/2012 alle 19:15
Forse il problema è solo mio perchè sia su Google,che su Bing si vede ancora lo stadio con la curva sud vecchia e una città di 10 anni fà almeno,mentre nella foto da te postata si vedeva lo stadio con la curva nuova e la zona stadio come attualmente è.Cmq,se hai da perdere 2 minuti spiegami il perchè.Grazie.
nono, il problema non è solo tuo, accedono tutti agli stessi dati. Devi zommare molto e poi selezionare la visuale giusta. Ho controllato ora e in italiano è chiamata "vista ravvicinata"
Commento 15 - Inviato da: Amaranta, il 11/04/2012 alle 20:36
Avanti Arezzo è riuscito addirittura a quotare al contrario.....
Siete proprio imbranati!!!!
Commento 16 - Inviato da: alti60, il 12/04/2012 alle 12:49
Avanti Arezzo è riuscito addirittura a quotare al contrario.....
Siete proprio imbranati!!!!
Amaranta questo quote lo puoi trovare solo su un sito perugino altro che, mi sa che Andrea è stato contagiato quando faceva l'addetto con Serse in quel tugurio di città
Andrea sei da derattizzareeeee quote infame
Commento 17 - Inviato da: Toni, il 12/04/2012 alle 14:57
gioco del pallone ..... farfa sei sempre più imparazzante!
Commento 18 - Inviato da: alti60, il 12/04/2012 alle 16:06
Mi son fatto tutti i siti perugini e chiaramente nessuno ha questo QUOTE ,addirittura ci pigliano (giustamente) pure pelculo.
Il mio era un modo per dire ad Andrea di cambiare sto quote del ....... paragonandolo hai siti de quelli de sotto(inniminabili) figurarsi se vado a vedere i loro siti me infetto maiii...
Amimodo ora te devi purificare gli occhi quindi lavanda con pura acqua Aretina per una settimana
Commento 1 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 11/04/2012 alle 11:38
L'altro giorno un utente aveva le foto aeree della zona dello stadio.Potrebbe gentilmente dirmi dove l'ha trovate?
Io di solito uso Google ma la foto satellitare della città è ferma a chissà quando visto che ancora la circonvallazione e le rotonde non ci sono e la curva sud è quella vecchia.
Che programma usi?