Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Capo Nord - Norvegia
NEWS

Uno stillicidio: il Coni posticipa a martedì la sentenza sui ripescaggi. La serie C rinvia i calendari

Il collegio di garanzia doveva decidere se riportare la serie B da 19 a 22 squadre e, eventualmente, quali società avevano diritto a essere ripescate. In ballo c'erano Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Ma è stato tutto rimandato alla prossima settimana. Il presidente Frattini: ''Impossibile valutare in un'ora e mezza''. La Lega Pro resta in stand by



Uno stillicidio. Quello di oggi doveva essere il giorno delle decisioni finali e invece serie B e serie C restano ancora appese al filo delle sentenze, senza sapere come organizzare i rispettivi campionati. Ricapitolando: il collegio di garanzia del Coni doveva decidere se riportare la B da 19 a 22 squadre e, eventualmente, quali società dovevano essere ripescate. Erano sei i club che chiedevano di essere riamessi: Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Tutto però rimandato: decisione entro martedì.

Franco Frattini, presidente del collegio, ha detto: "Siamo giunti alla conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentato in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un'ora e mezzo".

Domani sarebbe in programma l'ufficializzazione dei gironi della serie C e il sorteggio del campionato: "Questo dipende dalla serie C - ha concluso Frattini. Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione cosi' delicata".

Probabile quindi che la Lega di serie C rinvii alla prossima settimana la compilazione dei calendari. Al momento resta fissata la data del 15/16 settembre per la disputa della prima giornata.

 

scritto da: La Redazione, 07/09/2018





comments powered by Disqus