Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Vince la continuità, Ghirelli eletto alla presidenza della Lega Pro. Lo ha votato anche l'Arezzo

L'ex segretario generale succede a Gabriele Gravina, passato alla guida della Figc. Stamani le votazioni dell'assemblea a Firenze. L'avvocato Tognon e l'attrice Capotondi vicepresidenti. Il presidente amaranto La Cava: ''Sì al semiprofessionismo per la serie C''



Francesco Ghirelli nuovo presidente della Lega ProFrancesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro. Segretario generale fino a ieri, succede a Gabriele Gravina, passato alla guida della Figc. L'assemblea di Firenze lo ha eletto con 48 voti, cui vanno aggiunte sette schede bianche e una nulla.

Eletti anche i vicepresidenti: si tratta dell'avvocato Jacopo Tognon, membro del tribunale arbitrale dello sport, e dell'attrice Cristiana Capotondi, che Ghirelli ha fortemente voluto nella sua squadra.

 

Queste le prime parole di Ghirelli, come riportato da TuttoC.com: ''Vi ringrazio. Ho ascoltato con attenzione il dibattito e lo farò molto durante il mio mandato. Mi auguravo che ci fossero anche coloro i quali hanno contribuito in maniera decisiva alla devastazione a cui abbiamo assistito. Altro che riforma: dovremo ricostruire anche la tela di rapporti umani che si sono lacerati in questi mesi. Gravina avrà un lavoro difficile in questo.

Io ho ascoltato quello che avete detto alla serie B. Io sono il vostro presidente e andremo assieme avanti sulla strada della riforma che abbiamo iniziato. Io non parlerò molto nel corso di questi anni ma farò i fatti. Ringrazio tutti coloro che mi incalzeranno nel mio lavoro perché quello della Lega Pro non è un palazzo di vetro, bensì una casa di vetro".

 

Presente a Firenze anche il presidente dell'Arezzo, Giorgio La Cava: ''Ho votato Ghirelli con la giusta dose di convinzione, mi auguro che riesca a portare avanti il progetto di riforma che ha in testa, a cominciare dal semiprofessionismo per la serie C. Questo consentirebbe alle società di avere delle agevolazioni fiscali importanti in una categoria in cui le spese superano di gran lunga i ricavi.

Per quanto riguarda il format del campionato, si va verso la conferma delle sessanta squadre. Anche se adesso, restando all'attualità, sarà decisivo capire se la Virtus Entella verrà riammessa alla serie B o se invece giocherà fino al termine della stagione in Lega Pro''.

 

scritto da: La Redazione, 06/11/2018





comments powered by Disqus