Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Rosa extralarge, l'Arezzo deve cedere. Obiettivo attaccante: sì ma solo a certe condizioni

Dal Canto sta allenando un organico con 34 elementi e la necessità è quella di sforbiciare: in uscita anche Varutti, Keqi e Melgrati, mentre Salifu (soltanto quattro spezzoni finora) è tornato in gruppo e viaggia verso la conferma. Prosegue la ricerca di una punta con caratteristiche precise: deve spostare gli equilibri tecnici, non pretendere il posto fisso e avere un ingaggio in linea con il budget



Un attaccante sì ma soltanto se sposta gli equilibri. Se non pretende il posto fisso. Se non chiede la luna dal punto di vista economico. Se viene con la testa giusta. L'Arezzo ha dei paletti da rispettare riguardo l'innesto più chiacchierato e più atteso di questa campagna trasferimenti. 

Gli obiettivi, come noto, erano due: un centrocampista e una punta. Il primo è stato centrato con un autentico blitz, grazie anche alla smobilitazione della Pro Piacenza. E così Lorenzo Remedi (91) si è aggregato al gruppo a velocità super, ha ottenuto lo svincolo dal collegio arbitrale ed è stato messo sotto contratto fino al 30 giugno con opzione per la stagione a venire.

Per l'attaccante invece il percorso è più complesso. Di punte che ballano, in questa sessione invernale, ce ne sono a bizzeffe e lo abbiamo visto qualche giorno fa. O si crea subito la corrispondenza tra domanda e offerta oppure il buon senso impone di attendere, perché è negli ultimi giorni che diventa più semplice trovare un punto d'incontro.

I nomi di Bianchimano (96) del Perugia e Gori (99) del Foggia restano più che attendibili, anche se l'Arezzo si è ritrovato cammin facendo con un terzo obiettivo da raggiungere e cioè lo sfoltimento della rosa.

Con l'arrivo di Remedi, i giocatori per i quattro ruoli di centrocampo (play, mezzeali e trequarti) sono diventati quattordici: Basit, Belloni, Benucci, Bruschi, Buglio, Foglia, Keqi, Remedi, Salifu, Sbarzella, Serrotti, Stefanec, Tassi e Zappella.

Prima di infoltire ulteriormente l'organico (34 elementi), l'ha detto anche Dal Canto, sarebbe bene sforbiciare da qualche parte, sia per razionalizzare la gestione degli allenamenti sia per avere meno ingaggi da pagare.

Non a caso la lista dei cedibili è bella corposa: Belvisi, Danese, Mosti, Cenetti, Stefanec, Choe, cui potrebbero aggiungersi Varutti, Keqi e una punta se veramente dovesse andare a segno l'ultimo colpo. Non è da escludere che anche il portiere Melgrati, in caso di buona sistemazione, possa partire, lasciando il posto a un under. 

Va invece verso la conferma Salifu (92): il mediano finora ha messo insieme soltanto quattro spezzoni, fermato da un vecchio problema al ginocchio e poi dalle cure necessarie per tenere sotto controllo una forma di diabete.  La dirigenza, però, continua ad avere fiducia in lui e nelle sue possibilità di recupero.

 

scritto da: Andrea Avato, 17/01/2019





Calciomercato, Dal Canto aspetta un attaccante

comments powered by Disqus