Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

Basit vale un milione, trattativa quasi chiusa. Varutti a Imola, Sereni torna in amaranto

Arezzo e Genoa sono ai dettagli per il ghanese classe '99 che frutterà alle casse della società una cospicua plusvalenza. Doppia operazione con il club romagnolo riguardante i due terzini sinistri. Pieroni e Testini sfoltiscono l'organico: Keqi va a Malta, Bruschi in prestito al Gozzano. Smentite le voci su trattative in corso per Santini (Alessandria) e Mastroianni (Pro Patria). Il colpo in entrata per l'attacco atteso per domani



Samuele Sereni, classe '88, verso il ritorno in amarantoL'affare Abdallah Basit è ai dettagli e l'Arezzo è riuscito ad arrivare a circa un milione di conguaglio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe '99. Con il Genoa la trattativa potrebbe chiudersi da un momento all'altro: c'è l'accordo per la permanenza del giocatore in amaranto fino al termine della stagione.

Da definire invece il futuro di Fallou Nije (99), che l'Arezzo voleva in prestito fino al 2020. Il difensore, che si sta allenando con Dal Canto fin dall'estate, ha risolto i problemi burocratici per il tesseramento ma dovrebbe rientrare in Liguria.

Capitolo cessioni. E' in via di definizione una doppia operazione con l'Imolese riguardante due terzini sinistri: in Romagna va Mickael Varutti (90), in amaranto arriva, ma sarebbe meglio dire torna, Samuele Sereni (88). Nato a Castiglion Fibocchi, cresciuto nelle giovanili amaranto con cui ha debuttato nei prof nel 2009 (e dove rientrò per una breve parentesi in serie D), sarebbe un giocatore bandiera come Pelagatti e dunque non intaccherebbe la lista dei 14 over. Quest'anno per lui 5 presenze in campionato nel girone B.

L'attaccante Nicolò Bruschi (98) andrà in prestito al Gozzano. L'Arezzo lo cede a titolo temporaneo per consentirgli di giocare con maggior frequenza, ma gli proporrà l'allungamento di contratto. A fine stagione il giocatore tornerà alla base.

Kristian Keqi (96) è in procinto di trasferirsi a Malta nel Floriana, club di serie A gestito da Riccardo Gaucci. Per lui cessione a titolo definitivo.

Ore frenetiche anche per quanto riguarda le cessioni del difensore Fabrizio Danese (95) oltre che dei due fuori lista Mattia Belvisi (97) e Giacomo Cenetti (89). L'Arezzo confida di trovare una soluzione buona per entrambi nelle prossime ore. Per Cenetti c'era stato un sondaggio della Lucchese che per adesso non ha avuto sviluppi.

Verso la conferma il coreano Choe (98) così come il terzino Davide Zappella (98) per il quale c'era stato un interessamento della Reggina.

E in attacco? Smentite dai direttori Pieroni e Testini le voci circolate ieri riguardanti Claudio Santini (92) dell'Alessandria e smentite anche le indiscrezioni su Ferdinando Mastroianni (92), centravanti della Pro Patria. L'annuncio del colpo per il reparto offensivo, se fila tutto liscio, è atteso per domani nel tardo pomeriggio milanese (il mercato chiude alle 20).

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Acquisti

Remedi (c, 91) Pro Piacenza

Cessioni

Melgrati (p, 94) Siena; Mosti (d, 98) Bisceglie; Stefanec (c, 98) Hellas Verona

 

scritto da: Andrea Avato, 30/01/2019





comments powered by Disqus