Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Campagna acquisti, ultimo botto: preso Butic dal Torino. Adesso l'attacco è al completo

L'Arezzo ha definito nella notte l'arrivo in prestito del croato, nella prima parte della stagione alla Ternana. Classe '98, mancino, giocatore di stazza, può fare la prima e la seconda punta: l'anno scorso nella primavera granata ha segnato 20 gol. In dirittura d'arrivo la cessione di Basit al Genoa, Zappella alla Reggina, si cerca una sistemazione a Cenetti



Karlo Butic, classe '98, arriva dal Toro (foto Stefano Principi - Ternana calcio)Karlo Butic all'Arezzo. Operazione chiusa in nottata: il croato arriva in prestito dal Torino dopo aver giocato la prima parte di stagione con la Ternana, mettendo insieme 13 presenze senza gol. Classe '98, ex giovanili dell'Inter, l'anno scorso in granata è stato uno degli attaccanti più seguiti delle primavera italiane, segnando 20 reti. 

Alto un metro e 88, elemento di stazza fisica, mancino come Rolando e Cutolo, può giocare da seconda e anche da prima punta. L'Arezzo lo aveva seguito da tempo ma l'affare sembrava in salita. Fino a poco fa, quando invece si è sbloccato.

E il resto del mercato? Alle 20 si chiude e l'Arezzo ha le ultime trattative da portare a conclusione, in uscita e anche in entrata. Quella di ieri è stata una giornata frenetica e si è avverato ciò che aveva anticipato Ermanno Pieroni in tempi non sospetti: ''vedrete che gli affari si chiuderanno in extremis''. E così è stato.

L'Arezzo ha sfoltito un bel po' la rosa. Rescissione di contratto con il difensore Mattia Belvisi (97), che potrebbe finire in serie D. Trasferimento a titolo definitivo del difensore Fabrizio Danese (95) all'Arzachena. Cessione a titolo definitivo del difensore Mickael Varutti (90) all'Imolese e del centrocampista Kristian Keqi (96) al Floriana Malta. Trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Niccolò Bruschi (98) al Gozzano. A breve anche l'ufficialità del passaggio del difensore Davide Zappella (98) alla Reggina (via Empoli): sull'operazione ha pesato la volontà del giocatore che  in Calabria potrebbe trovare più spazio.

A quest'elenco vanno aggiunti i trasferimenti, già portati a termine nei giorni scorsi, del portiere Riccardo Melgrati (94) al Siena, del difensore Luca Mosti (98) al Bisceglie (via Fiorentina) e del centrocampista Simon Stefanec (98) all'Hellas Verona.

In giornata è attesa l'ufficialità della cessione di Abdallah Basit (99) al Genoa (il centrocampista resterà comunque in amaranto fino a giugno). All'appello mancava soltanto Giacomo Cenetti (89), fuori lista dall'estate: saltato il passaggio alla Lucchese, l'Arezzo e il giocatore hanno rescisso il contratto.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Acquisti

Sereni (d, 88) Imolese; Remedi (c, 91) Pro Piacenza; Butic (a, 98) Torino; Rolando (a, 92) Gozzano

Cessioni

Melgrati (p, 94) Siena; Belvisi (d, 97) rescissione; Danese (d, 95) Arzachena; Mosti (d, 98) Bisceglie; Varutti (d, 90) Imolese; Zappella (d, 98) Reggina; Cenetti (c, 89) rescissione; Keqi (96, c) Floriana Malta; Stefanec (c, 98) Hellas Verona; Bruschi (a, 98) Gozzano

 

scritto da: Andrea Avato, 31/01/2019





I gol di Karlo Butic con la primavera del Torino

comments powered by Disqus