Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Movimento, scatto, tiro a pelo d'erba: un gol alla Brunori, un'altra perla per la collezione

La redazione ha premiato l'attaccante per il bellissimo gesto tecnico contro la Juventus U23, che gli ha fruttato l'ottava segnatura stagionale: un concentrato di rapidità e cattiveria agonistica. Al secondo posto c'è Serrotti, che sta vivendo un ottimo momento di forma. Terza posizione per Pelagotti, decisivo a inizio ripresa sulla conclusione di Nicolussi



Matteo Brunori, 8 gol segnati in campionatoIn stagione ha tirato fuori prestazioni migliori, ma il gol che ha segnato è da applausi un'altra volta. Matteo Brunori torna a prendersi la perla amaranto di giornata e allunga il passo nella classifica del premio. A digiuno dal 26 dicembre, l'attaccante ha interrotto il periodo di astinenza con una giocata che ha fatto sobbalzare i duemila spettatori del Comunale. Dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, si è girato in rapidità, ha allungato il passo e, in mezzo ai due centrali Andersson e Coccolo, ha trovato lo spazio per calciare a rete con il destro. Un tiro a pelo d'erba, secco e preciso, che si è infilato nell'angolino e non ha dato scampo a Nocchi. Per Brunori, è il gol numero 8 della sua stagione.

 

Al secondo posto la redazione ha votato di nuovo Matteo Serrotti. La prestazione del centrocampista, così come con il Siena e a Pontedera, è stata molto positiva sia sul piano della qualità che della quantità. Il numero 11 ha recuperato tanti palloni e, finché la squadra ha girato a pieno regime, si è proposto anche in avanti, mettendo in difficoltà la mediana della Juventus U23. E' un periodo di bioritmi alti per Serrotti, che Dal Canto non a caso considera un titolare quasi inamovibile e che schiera in campo in più ruoli diversi. 

 

Terza posizione per Alberto Pelagotti. Il portiere amaranto non è stato molto impegnato e sul gol di Mavididi non è riuscito a metterci una pezza in tuffo. Però è stato pronto e reattivo in un momento topico della gara, a inizio ripresa. Quando Nicolussi, dopo aver stoppato e dribblato in area, gli si è presentato davanti in zona tiro, è stato bravissimo a restare in piedi, attivare i riflessi e ribattere con il corpo la conclusione violenta del centrocampista bianconero. Una parata che ha evitato guai peggiori.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 29 punti

Pelagotti - 23 punti

Buglio, Cutolo - 13 punti

Serrotti - 12 punti

curva Minghelli - 10 punti

Foglia - 9 punti

gioco corale - 8 punti

Basit, Persano, Sala - 6 punti

Pinto - 5 punti

Pelagatti - 4 punti

Belloni - 3 punti

Borghini, Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Burzigotti, Dal Canto, Luciani, Rolando, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 15/02/2019





Perla amaranto Arezzo-Juventus U23 1-1
comments powered by Disqus