Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Pro Piacenza, corsa contro il tempo. Il dg Palumbo: ''La Lega non ci dà il visto per i tesseramenti''

Il club emiliano sta cercando calciatori da reclutare in fretta e furia per poter scendere in campo domani a Cuneo. Ma i problemi burocratici, come ha riportato il quotidiano La Libertà, sembrano insormontabili. Nel caso di mancata presentazione (sarebbe la quarta), la squadra verrebbe cancellata dal campionato e la classifica completamente riscritta



Calciatori, staff tecnico, medici, dirigenti accompagnatori: alla Pro Piacenza non hanno praticamente più nulla e giocare la partita di domani assomiglia sempre più a un'impresa. Come riporta il sito web del quotidiano La Libertà, è in corso una lotta contro il tempo per allestire una rosa da mandare in campo contro il Cuneo.

In caso di mancata disputa del match, si tratterebbe della quarta rinuncia a scendere in campo e dunque scatterebbe in automatico l’esclusione del club dal campionato e la successiva radiazione da parte della Figc.

 

Proprio questa mattina il direttore generale rossonero Carmine Palumbo ha parlato di problemi burocratici con la Lega Pro sul fronte tesseramento di nuovi giocatori: “A oggi – ha affermato il nuovo braccio destro del presidente Pannella – non siamo ancora riusciti a tesserare nessun giocatore. Per ora la Lega non ci ha ancora fornito il visto di esecutività: la speranza di vedere in campo domani il Pro Piacenza è davvero appesa a un filo”.

La rosa rossonera, infatti, sarebbe al momento composta da 7/8 giocatori, gli unici tesserati rimasti dopo le travagliate vicende dei mesi scorsi. Un numero non sufficiente a scendere in campo domani al “Fratelli Paschiero” di Cuneo. 

 

Visto che gli emiliani non hanno ancora concluso il girone di andata (devono recuperare le partite contro Virtus Entella e Novara), in caso di cancellazione i risultati ottenuti sul campo verrebbero annullati e la classifica subirebbe un drastico cambiamento.

Va anche aggiunto che sui rossoneri pende la spada di Damocle di una maxi penalizzazione di 8 punti (e ammenda di 350mila euro) per l'iscrizione al campionato ottenuta con una fideiussione regolare.

Inoltre l'11 marzo è attesa la sentenza del tribunale fallimentare di Piacenza sul destino della società (probabile fallimento senza esercizio provvisorio) e che la Lega ha fissato i recuperi contro Virtus Entella e Novara per il 27 febbraio e il 5 marzo.

 

CLASSIFICA SENZA PRO PIACENZA

Pro Vercelli*** 43, Piacenza* 43, Arezzo 43, Virtus Entella***** 42, Carrarese 40, Pro Patria 40, Siena** 35, Novara 34, Pisa* 33, Pontedera 33, Gozzano 27, Juventus U23 26, Cuneo** 23 (-7), Alessandria* 23, Olbia* 21, Pistoiese** 20, Albissola 19, Lucchese** 17 (-8), Arzachena 14 (-1)

 

scritto da: La Redazione, 16/02/2019





comments powered by Disqus