Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Caso fideiussioni. Stangate Cuneo, Lucchese e Pro Piacenza: -8 e 350mila euro di ammenda

Sentenza pesantissima del tribunale federale nazionale: multa salata e penalizzazione in classifica per le tre società che si sono iscritte al torneo con una polizza giudicata non conforme alle normative. Stesso provvedimento per il Matera, già cancellato dal girone C



Ammenda di 350mila euro e 8 punti di penalizzazione in classifica. Questa la sentenza del tribunale federale nazionale nei confronti di Matera, Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese, cioè le società che si sono iscritte al campionato con una fideiussione irregolare.

Il Matera, che ha rinunciato a giocare quattro partite, è stato già cancellato dal girone C e il -8 dovrà essere scontato nel caso in cui la società si iscriva in futuro ad un campionato organizzato dalla FIGC. Per gli altri tre club, invece, la mazzata è pesantissima.

Il caso è quello delle fideiussioni Finworld, giudicate non regolari dalla Lega. La Lucchese l'aveva sostituita il 30 settembre con una polizza stipulata con Pannonia, anche quella giudicata non conforme alle normative.

Adesso resta solo da capire quanto tempo avranno i club per pagare l'ammenda. Se non lo faranno, verranno esclusi dal campionato. Il girone A quindi rischia uno scombussolamento totale della classifica, visto che né Pro Piacenza, né Cuneo né Lucchese hanno concluso il girone di andata. I loro risultati, quindi, verrebbero tutti annullati.

 

Qui la sentenza del tribunale federale nazionale

  

scritto da: La Redazione, 18/02/2019





comments powered by Disqus