Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Lega Pro verso l'addio a Eleven Sports. Ipotesi Dazn per le partite in paytv del campionato

ItaliaOggi e CalcioEFinanza riportano le indiscrezioni secondo cui potrebbe essere risolto in anticipo il contratto in essere con la piattaforma che trasmette live le partite della serie C. Probabile un passaggio alla società che da quest'anno manda in onda anche le gare della serie A



Le strade della Lega Pro e di Eleven Sports potrebbero separarsi prima del previsto. La piattaforma di sport in streaming sta distribuendo in questa stagione il canale Serie C in modalità pay, ma al termine del campionato in corso, secondo alcune fonti accreditate, la Lega Pro potrebbe uscire dal contratto, in scadenza a giugno 2023. Lo scrive CalcioEFinanza.

Come riporta “Italia Oggi”, i motivi sarebbero i numerosi problemi riscontrati da Eleven Sports in Italia, che ha dovuto fare anche i conti con l’addio del country manager Giuliano Giorgetti, passato a lavorare alla FIFA. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha sottolineato comunque come il tema «ora non sia all’ordine del giorno».

Tuttavia, secondo quanto risulta a “Italia Oggi”, la Serie C, nel caso di uscita dal contratto con Eleven Sports, potrebbe far distribuire il canale in modalità pay su DAZN, piattaforma che già trasmette tutte le partite della Serie BKT e tre incontri per ogni turno di Serie A. Due partite di Serie C a turno sono invece diffuse in chiaro su Rai e Sportitalia.

Per quanto riguarda Eleven Sports, la piattaforma ha già fatto registrare problemi di cassa che hanno portato a una grande crisi nel Regno Unito. Restituiti i diritti dei combattimenti Ufc, della Serie A di calcio e della Eredivisie di calcio olandese, dal primo marzo Eleven Sports trasmetterà solo la Liga spagnola in Gran Bretagna, con un abbonamento che scenderà a 4,99 sterline al mese (prima era di 5,99).

In Italia i prezzi per assistere alle partite della Serie C vanno dai 3,90 euro per il singolo evento ai 26,90 euro per tutte le partite stagionali della squadra del cuore. In mezzo c'è l'offerta da 17,90 euro per tutte le trasferte di una singola squadra. 

 

scritto da: La Redazione, 21/02/2019





comments powered by Disqus