Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Borghini-Burzigotti, in due per una maglia. Vento forte e cabala: serve un bell'Arezzo

Fuori Pelagatti e Remedi per squalifica, Dal Canto deve cambiare qualcosa nel reparto difensivo. Per il resto, probabile conferma della squadra che ha vinto a Chiavari contro l'Albissola. I sardi, che negli ultimi due precedenti hanno espugnato il Comunale, attesi con il 4-3-1-2. Per gli amaranto, tre punti che fanno gola nel giorno di Pro Vercelli-Pisa e Virtus Entella-Piacenza



Diego Borghini in allenamento al LeboleE poi c'è anche la partita. E' un sabato insolito questo, in cui l'attenzione si è spostata sull'extra campo. Dalla conferenza stampa di Alessandro Dal Canto a quella di Ermanno Pieroni sono passate meno di ventiquattr'ore e l'appello del mister (''spero che le questioni tra soci non finiscano in piazza'') è stato accolto solo in parte.

Ma il direttore generale ha comunque lanciato un messaggio positivo e soprattutto ha tessuto le lodi di una squadra, e di un allenatore, che stanno lavorando bene. Con qualche difetto ancora da correggere ma che fa parte del gioco e del percorso di crescita.

Domani arriva l'Olbia e i sardi vanno presi con le molle, anche se in trasferta finora hanno faticato. Vengono dal turno infrasettimanale, potrebbero pagare dazio sul piano fisico ma hanno armi da sfruttare, a cominciare dai tre davanti che fanno gol e sfruttano una qualità media di tutto rispetto: Peralta, Ragatzu e Ceter (con Ogunseye alternativa) formano un reparto d'alta classifica.

Filippi giocherà con il 4-3-1-2, mettendosi a specchio con l'Arezzo e provando a rispondere con le stesse armi amaranto: palleggio, velocità, tecnica. Ci sta che i sardi puntino sulle ripartenze, perché anche il colosso Ceter è micidiale negli spazi larghi e quindi bisognerà evitare di perdere palla in zona pericolosa (come successo con la Juve e relativo gol di Mavididi).

Dal Canto domani il turn over dovrà farlo per forza: Pelagatti e Remedi sono fuori per squalifica e al posto del primo il ballottaggio è tra Burzigotti e Borghini. Per il resto, avanti con i titolari e il tridente Rolando-Brunori-Cutolo, a meno che l'allenatore non voglia ridare una chance a Belloni.

Le previsioni danno vento forte e questo potrebbe sporcare la partita. Per l'Arezzo si tratta di una tappa teoricamente favorevole nella marcia verso l'alta classifica: nel giorno in cui l'Entella ospita il Piacenza e il Pisa va a Vercelli, tre punti sarebbero ancora più pesanti. 

Piedi per terra e antenne dritte però: le ultime due partite al Comunale contro l'Olbia sono finite male, con altrettante sconfitte di misura. E' arrivato il momento di invertire il trend.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/02/2019





Arezzo-Olbia, la conferenza di mr Dal Canto

comments powered by Disqus