Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo a Santorini
NEWS

Difesa e attacco, stavolta è un bel rebus. Ipotesi 3-5-2 con la coppia dei brevilinei davanti

Pelagatti e Brunori squalificati, Butic ancora fuori per un problema muscolare: Dal Canto contro il Novara dovrà reinventarsi la formazione e tra le soluzioni c'è anche quella del cambio modulo. Burzigotti e Borghini papabili per la linea arretrata, mentre nel reparto offensivo potrebbe toccare a Persano. Oppure al tandem di piccoletti Rolando-Cutolo



Butic ancora ai box, gli altri di nuovo in gruppo. Basit, Belloni e Salifu si sono allenati oggi al ''Lebole'', dove era presente anche Giorgio La Cava. Per mister Dal Canto, la formazione da opporre al Novara è ancora un rebus e solo i prossimi allenamenti daranno le indicazioni decisive per l'undici da mettere in campo.

Per la partita di sabato non saranno disponibili Pelagatti e Brunori che sono stati squalificati per una giornata dal giudice sportivo. Rientreranno la prossima settimana a Carrara, mentre dopo due turni di stop torna tra i convocabili il mediano Remedi.

 

Unico assente, come detto, l'attaccante Butic che anche oggi ha seguito in borghese la seduta dei propri compagni. L'Arezzo attende di conoscere l'entità del malanno muscolare e gli eventuali tempi di recupero della punta.

Burzigotti o Borghini è uno dei ballottaggi aperti in difesa: l'autore del gol vittoria contro l'Olbia parte in vantaggio, visto che il Novara in attacco ha giocatori fisici come Eusepi e Cacia. Non è da escludere comunque l'ipotesi di una difesa a tre che a quel punto però comporterebbe la rinuncia al trequartista.

 

In attacco Dal Canto potrebbe affidarsi a Persano, fuori dall'undici titolare dal 26 dicembre, oppure a Rolando in coppia con Cutolo per formare un tandem offensivo composto da due brevilinei. Una mossa simile a quella che l'allenatore sperimentò a Siena nel girone di andata, quando utilizzò il capitano insieme a Belloni, con Serrotti trequartista.

Affidarsi a tecnica e rapidità, contro una difesa strutturata fisicamente, avrebbe una logica, anche se Dal Canto ha ancora quattro giorni di tempo per fare una scelta. Domani altra seduta pomeridiana all'antistadio.

 

scritto da: La Redazione, 05/03/2019





comments powered by Disqus