Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Brunori bum bum: due gol da applausi per una perla amaranto. Adesso è in doppia cifra

La redazione stavolta ha dovuto affrontare insoliti problemi di abbondanza nella scelta. L'attaccante ha ottenuto la maggioranza dei voti grazie al tiro a giro sotto l'incrocio e al pallonetto sul portiere. Secondo posto per Serrotti, autore di un gol missilistico con un tiro bomba da fuori area. Terza posizione a pari merito per Cutolo (assist con il contagiri per la rete del tris) e Pelagotti (parata decisiva sul diagonale di De Luca)



tocco di giustezza, pallonetto perfetto: perla amaranto per BrunoriLa perla amaranto va a Matteo Brunori ed è un premio cumulativo che racchiude sia il primo gol, segnato con un destro a giro sotto l'incrocio dei pali, sia la seconda rete, firmata con un pallonetto delizioso a inizio ripresa. La redazione stavolta ha dovuto affrontare imprevisti problemi d'abbondanza nella scelta e ha optato per una procedura diversa dal solito. Brunori, dicevamo, va sul gradino più alto del podio senza se e senza ma: troppo belle le sue prodezze per non ricevere una simbolica medaglia. Il gol dell'1-1 è figlio soprattutto della sterzata con cui il 9 ha saltato netto Sbampato, procurandosi lo spazio per calciare. Poi l'ex Villabiagio ha fatto il resto: coordinazione perfetta, traiettoria chirurgica, pallone al sette. Una magia che fa il paio con quella del secondo tempo: sul lancio di Cutolo, Brunori ha avuto il tempo per preparare l'esecuzione, osservare il portiere e dosare il lob a puntino. Smarcamento e conclusione da applausi: reti numero 10 e 11 della stagione, festa con i tifosi.

 

Seconda posizione per Matteo Serrotti, protagonista di una delle prestazioni più convincenti e incisive in maglia amaranto. Il suo zampino c'è in tutte e tre le segnature: è lui che ruba palla ai grigi nelle azioni dell'1-1 e del 3-1, mentre è lui che la scaraventa direttamente in porta per il missilistico gol del 2-1. Sul corner di Cutolo, respinto dalla difesa di casa, Serrotti non ha avuto alcuna esitazione: ha caricato il destro, ha impattato benissimo il pallone e gli ha dato un effetto particolare che, unito alla potenza del tiro, ha giustiziato Cucchietti. Un gol di tecnica, di coraggio, di lucidità: il terzo della stagione messo a segno in un momento delicato e, per questo motivo, ancora più pesante.

 

Terzo gradino del podio, a pari merito, per Nello Cutolo e Alberto Pelagotti. La redazione ha voluto omaggiare il capitano per l'assist con cui ha mandato Brunori in campo aperto verso la rete del tris: una giocata in apparenza banale, senza avversari intorno, ma in realtà complicatissima. Cutolo ha aperto la difesa dei grigi e ha disegnato un corridoio illuminante per Brunori: un lancio con il contagiri.

Decisivo anche Pelagotti: con l'Arezzo avanti di 3-1, ha disinnescato in bello stile la conclusione velenosa di De Luca, indirizzata proprio all'angolino. L'attaccante ha calciato in controtempo, il portiere ha dovuto recuperare la posizione e lanciarsi sulla sua sinistra per toccare il pallone con la punta delle dita e deviarlo oltre la linea di fondo. Una parata più efficace che spettacolare ma che ha indirizzato la gara dalla parte giusta.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

Brunori - 35 punti

Pelagotti - 25 punti

curva Minghelli, Cutolo - 17 punti

Foglia - 16 punti

Serrotti - 15 punti

Buglio - 13 punti

gioco corale - 8 punti

Basit, Persano, Rolando, Sala - 6 punti

Borghini, Pinto - 5 punti

Burzigotti, Luciani, Pelagatti - 4 punti

Belloni, Benucci - 3 punti

Dal Canto, Remedi, Salifu - 2 punti

Bruschi, Zappella - 1 punto

 

scritto da: Andrea Avato, 10/04/2019





Alessandria-Arezzo 2-3, tre gol e tre perle amaranto

Perla amaranto Alessandria-Arezzo 2-3
comments powered by Disqus