Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

La saudade di Fabiano: addio all'Arezzo, è tornato a Cajamar. Sarà il segretario dello sport

Il brasiliano, arrivato in estate con il compito di supervisionare la scuola calcio dell'Olmo Ponte, ha salutato tutti con affetto ed è rientrato nella sua terra d'origine, nello stato di San Paolo. In carriera ha vestito le maglie di Palmeiras, Fenerbahce, Celta Vigo, Perugia, Genoa e anche quella amaranto nella stagione 2005/06. Su Facebook il messaggio di commiato



Fabiano in campo con Longo, responsabile delle giovaniliHa salutato con affetto ed è tornato nella sua città natale, Cajamar, un comune di 70mila abitanti nello stato di San Paolo. Troppo forte il richiamo della terra natale, sempre più pungente quella saudade che soltanto i brasiliani possono comprendere fino in fondo: Fabiano Rodrigues ha quindi scelto di assecondare il cuore e lasciare l'Arezzo.

Era arrivato a giugno, subito dopo l'inizio della stagione 2018/19, con il compito di fare da supervisore per la scuola calcio dell'Olmo Ponte, che aveva stretto un rapporto di collaborazione con l'Arezzo: uno dei punti di ripartenza del settore giovanile, che vede in campo sette squadre (dalla Berretti all'under 12) e che è affidato alla direzione tecnica di Alessandro Longo, con Massimiliano Ceccherini club manager.

Quarant'anni da compiere a fine giugno, ex calciatore di ottimo livello, Fabiano in carriera ha vestito le maglie di San Paolo e Palmeiras in Brasile, Fenerbahce in Turchia, Celta Vigo in Spagna, Perugia, Genoa, Vicenza e Arezzo in Italia.

In amaranto mise insieme 9 presenze e un gol nella seconda parte della stagione 2005/06, con Gustinetti in panchina. La sua rete fruttò tre punti importanti alla penultima giornata contro il Cesena, alimentando il sogno di arrivare ai play-off per la serie A che poi si spense la settimana successiva a Piacenza, nonostante la vittoria per 3-2 al ''Garilli''.

Fabiano a Cajamar sarà il segretario dello sport e si occuperà non soltanto di calcio ma anche di tutte le altre discipline. Su Facebook, qualche giorno fa, il suo messaggio di commiato: ''Grazie a tutti''

 

PROGRAMMA SETTORE GIOVANILE PER IL FINE SETTIMANA

 

BERRETTI
Sabato 13 aprile ore 15:00
Carrara
Carrarese-Arezzo

 

UNDER 17
Domenica 14 aprile ore 11:00
Olmoponte
Arezzo-Lucchese

 

UNDER 16
Domenica 14 aprile ore 12:30
Terni
Ternana-Arezzo

 

UNDER 15
Domenica 14 aprile ore 11:00
Olmoponte
Arezzo-Lucchese

 

UNDER 13
Domenica 14 aprile ore 11:00
Montefeltro
Amichevole Arezzo-Perugia

 

UNDER 12
Domenica 14 aprile ore 9:15
Foiano della Chiana
Triangolare Foiano, Arezzo, F.A. Arezzo 

 

scritto da: Andrea Avato, 12/04/2019





Amarcord / Serie B 05-06 / Arezzo-Cesena 1-0

comments powered by Disqus