Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Notte speciale per Cutolo. Prima volta da avversario a Chiavari, pregustando il gol dell'ex

Il fantasista ha giocato due stagioni di serie B con l'Entella, con 52 presenze e 5 reti. Di quello stadio, di quel campo con l'erba artificiale, conosce ogni segreto e non è un caso che ci abbia già segnato lo scorso 17 febbraio contro l'Albissola. Dopo Brunori alla Pro Patria e Foglia al Piacenza, stavolta la prodezza contro i vecchi tifosi potrebbe toccare a lui



Cutolo esulta dopo un gol con la maglia dell'EntellaDue campionati di serie B, 52 presenze (32 da titolare) e 5 gol complessivi con la maglia della Virtus Entella. Tra i biancazzurri non ci sono ex, nell'Arezzo ce n'è uno ed è un big a tutti gli effetti: Nello Cutolo, 35 anni, in Liguria ha lasciato un buon ricordo e due anni di una carriera lunghissima in giro per l'Italia.

A Chiavari arrivò nel gennaio 2015 dal Livorno e salutò nel gennaio 2017 per passare alla Juve Stabia. Prina, Aglietti e Breda i suoi allenatori, per un biennio condito da diverse soddisfazioni, un ripescaggio e scampoli di calcio bailado, specie quando al suo fianco c'erano anche Caputo e Tremolada

Un solo buco nero in quell'esperienza: la morte prematura di Antonio Gravina, 16 anni, cugino di Nello e per alcuni mesi centrocampista dell'under 17 dell'Entella. Morì a luglio del 2016 in un incidente stradale mentre era in sella al suo motorino, durante le vacanze a Napoli. 

Di quello stadio, di quel campo con l'erba sintetica, il capitano amaranto conosce ogni segreto e non c'è dubbio che giovedì sera il sorvegliato speciale sarà proprio lui. Lì, al Comunale, Cutolo ha già segnato in questa stagione: era il 17 febbraio e il 10 trasformò il rigore del provvisorio 2-0 conto l'Albissola.

Poi, da quel giorno in poi, soltanto un altro passettino in classifica marcatori, contro il Novara e ancora dal dischetto. La doppia cifra è a portata di mano, anzi di piede, e quella di dopodomani potrebbe essere l'occasione giusta per arrivare a quota 10, migliorando lo score della passata stagione, quando Cutolo si era fermato a 9.

Il fantasista adesso è in buone condizioni di forma, ad Alessandria ha lasciato il segno sulla partita e ha avuto tempo per recuperare tutte le energie. Giovedì notte sarà di nuovo titolare, con il settore ospiti che spera in una sua prodezza.

Quest'anno l'Arezzo ha preso gol da un solo ex, Defendi del Cuneo, mentre Brunori ha segnato alla Pro Patria (5 presenze senza gol nel 2015) e Foglia al Piacenza (30 presenze e 4 gol nel 2011/12). Di solito, non c'è due senza tre...

 

scritto da: Andrea Avato, 16/04/2019





comments powered by Disqus