Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Ultima giornata: tutti gli incroci possibili per l'Arezzo con Pro Vercelli, Carrarese e Siena

A novanta minuti dal termine, quasi tutti i verdetti sono in bilico sia in testa alla classifica che in coda. Le uniche certezze in zona play-off sono la Pro Patria ottava e il Novara nono. In coda invece l'Albissola è salvo, anche se in questo caso ci sarà la coda della giustizia sportiva, che la prossima settimana esaminerà il ricorso del Cuneo riguardo la restituzione di 2 punti in classifica. Ecco gli scenari che riguardano gli amaranto



Novanta minuti alla fine del campionato, quasi tutti i verdetti ancora in bilico sia in testa alla classifica che in coda. Le uniche certezze in zona play-off sono che la Pro Patria è sicuramente ottava e il Novara sicuramente nono. In coda invece l'Albissola è salvo, anche se in questo caso ci sarà la coda della giustizia sportiva, che la prossima settimana esaminerà il ricorso del Cuneo riguardo la restituzione di 2 punti in classifica. Ecco tutti gli incroci possibili.

 

Piacenza e Virtus Entella 75 punti - In serie B va la Virtus Entella perché in vantaggio negli scontri diretti (3-1 a Chiavari, 0-1 a Piacenza), Piacenza secondo

Pisa e Pro Vercelli 67 punti - Pisa terzo e Pro Vercelli quarta perché il Pisa è in vantaggio negli scontri diretti (2-1 a Pisa, 2-1 a Vercelli)

Pro Vercelli e Carrarese 65 punti - Pro Vercelli quarta e Carrarese quinta perché la Pro Vercelli è in vantaggio negli scontri diretti (3-1 a Vercelli, 1-0  Carrara)

Arezzo e Pro Vercelli 64 punti - Arezzo davanti perché in vantaggio negli scontri diretti (3-1 ad Arezzo, 0-1 a Vercelli)

Siena e Carrarese 63 punti - Siena davanti perché in vantaggio negli scontri diretti (2-1 a Carrara, 3-0 a Siena)

Carrarese e Arezzo 62 punti - Carrarese davanti perché in vantaggio negli scontri diretti (2-2 ad Arezzo, 3-0 a Carrara)

Siena e Arezzo 61 punti - Siena sesto e Arezzo settimo perché il Siena, a parità di scontri diretti (0-0 a Siena, 3-3 ad Arezzo), ha una miglior differenza reti (oggi +15 contro +14)

Alessandria e Pontedera 45 punti - Alessandria decima e Pontedera fuori dai play-off perché l'Alessandria è in vantaggio negli scontri diretti (1-1 ad Alessandria, 2-1 a Pontedera)

Cuneo e Lucchese - Se la Lucchese vince o pareggia, ha la matematica certezza di giocare il play-out contro il Cuneo, perché il distacco in classifica può arrivare massimo a 8 punti. Se la Lucchese perde e il Cuneo vince, la forbice si allarga a 9 punti: in tal caso la Lucchese va direttamente in serie D e il Cuneo si qualifica direttamente per il play-out incrociato con la vincente del play-out del girone C.

 

CRITERI DI FORMAZIONE DELLE CLASSIFICHE FINALI DELLA REGULAR SEASON

La formazione delle classifiche finali del singolo girone viene determinata tenendo conto del punteggio in classifica e, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, mediante la compilazione di una graduatoria o “classifica avulsa” fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;

b) a parità dei punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;

c) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;

d) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato;

e) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

f) del minor numero di reti subite nell’intero Campionato;

g) del maggior numero di vittorie realizzate nell’intero Campionato;

h) del minor numero di sconfitte subite nell’intero Campionato;

i) del maggior numero di vittorie esterne nell’intero Campionato;

j) del minor numero di sconfitte interne nell’intero Campionato.

 

scritto da: La Redazione, 02/05/2019





comments powered by Disqus