Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

Nove gol nella partitella allo stadio sotto il sole cocente e l'elicottero militare

Bacis ha mischiato le carte in vista della partita di lunedì contro lo Sporting. In attacco comunque si va verso la conferma della coppia Raso-Cissé, con il guineano in gran forma e autore di una doppietta. Nella ripresa ha segnato due volte anche il giovane Parigi, classe '96. Fervono i preparativi per la visita del Papa: domattina allenamento a Pescaiola, domenica seduta in notturna quando lo stadio non sarà più blindato



Partitella allo stadio sotto un sole cocente e sotto le pale dell’elicottero militare che volteggiava fragorosamente. Fervono i preparativi per la visita del Papa di domenica e i sopralluoghi per garantire l’ordine pubblico si fanno sempre più frequenti e capillari. Ne sa qualcosa anche l’Arezzo, che domattina dovrà emigrare a Pescaiola per la seduta del sabato e domenica invece si allenerà in notturna, quando il Pontefice e tutto il dispositivo di sicurezza si saranno trasferiti alla Verna e lo stadio non sarà più blindato. L’occasione sarà buona anche per fare l’occhio alle luci artificiali (con lo Sporting Terni si giocherà alle 20.30), oltre che per testare l’impianto di illuminazione, inutilizzato per lungo tempo.
Tornando alla partitella, Bacis ha dovuto fare a meno dei reduci dal torneo dei giovani a Camaiore, cioè Scarpelli, Sergio, Pucci, Idromela e Bozzoni, che hanno lavorato a parte così come Borgogni, Nofri e Locatelli. Poche le indicazioni per la gara dei play-off, visto che l’allenatore ha un po’ mischiato le carte, lasciando fuori nel primo tempo Pecorari, Mencarelli, Mautone e Martinez. La sensazione comunque è che si vada verso la conferma del 4-4-2, con Raso e Cissé che dovrebbero partire dall’inizio in attacco. Il guineano è in gran forma e anche oggi ha messo in mostra numeri d’alta scuola, dimostrando di avere anche una condizione atletica brillante. Cissé nel primo tempo ha segnato due gol, ai quali si sono aggiunte le segnature di Raso e Rubechini. Nella ripresa sono andati a bersaglio, oltre a Martinez, anche Mencarelli e Parigi (doppietta a testa). Il giovane attaccante, classe ’96, è stato osservato con attenzione da Bacis e Tocci, che ormai lo conoscono bene, e pure da Martucci, Balbo e Alessandro, seduti in tribuna.
L'Arezzo, come detto, debutterà lunedì contro lo Sporting, arrivato quinto in campionato a -15 dagli amaranto. Si gioca in gara secca, in caso di parità si va ai supplementari. Se la parità persiste, si qualifica l’Arezzo per il miglior piazzamento in classifica. In caso di passaggio del turno, si rigioca giovedì 17, sempre di sera, contro la vincente di Pianese-Castel Rigone.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/05/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 11/05/2012 alle 23:39

Foto Commenti

Mi sembra che siamo abbastanza in forma. La partita di oggi lascia ben sperare per l'incontro di lunedì. Bene diamo una bella asfaltati ma allo sporting cosi da prendere morale. Forza magico Arezzo sempre!!!

Commento 2 - Inviato da: chiana, il 12/05/2012 alle 08:28

Foto Commenti

Ma queste continue esercitazioni  dell'elicottero del papa intorno allo stadio... se un elicotterista non è bono ad atterrare in un campo da calcio è bene che smetta. Non lo faranno mica pilotare ad un neopatentato l'elicottero del papa?

Commento 3 - Inviato da: Moderato, il 12/05/2012 alle 13:03

Foto Commenti

Non credo, con i play off non si scherza deve essere messa in campo la squadra piu forte possibile per vincerli !!! Dobbiamo assolutamente vincerli . Forza magico arezzo

Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 13/05/2012 alle 22:51

Foto Commenti

GERRY Non scherziamo, i giovani della juniores avranno altre occasioni, ma in caso di emergenza, perchè no? I play Off sono cosa seria...questo è quasi un campionato, troppe squadre e neanche si conoscono, servono i giocatori più in forma ma sopratutto determinati a vincere. Lo sporting ha scelto di giocare contro L'Arezzo per salvare l'onore in caso di sconfitta, ma credo che vanno incontro al suicidio.