Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Formazione, tante certezze e un paio di ballottaggi. Pinto e Rolando si candidano per una maglia

Domani all'antistadio la rifinitura amaranto a porte aperte, come accaduto alla vigilia della gara contro il Novara. Due punti interrogativi per l'undici titolare, mentre il modulo sarà ancora il 4-3-1-2 utilizzato sempre durante la stagione. Buglio, Cutolo, Foglia e Pelagatti in diffida



Mattia Rolando, 2 gol con l'Arezzo da gennaioDomani alle 16 la rifinitura prima di Arezzo-Viterbese. All'antistadio, come accaduto prima della gara con il Novara, a porte aperte e senza nulla da nascondere. Se Dal Canto ha in testa qualche variante tattica, l'ha già studiata insieme ai suoi calciatori. Altrimenti, avanti con le certezze costruite e consolidate in questi mesi.

La squadra sta bene e i novantasei minuti tiratissimi di mercoledì non hanno lasciato strascichi. A parte Salifu, quindi, saranno tutti a disposizione. Con un pericolo in più stavolta, quello dei cartellini: al secondo giallo infatti, nei play-off scatta la squalifica e a rischio ci sono già Buglio, Foglia, Pelagatti e Cutolo.

Non sarà il rischio squalifica, in ogni caso, a dettare la formazione da mandare in campo. Il modulo sarà ancora il 4-3-1-2 mentre potrebbero esserci un paio di cambiamenti nell'undici iniziale: in difesa per esempio ci sta che tocchi a Pinto al posto di Borghini, anche perché questo consentirebbe all'allenatore di schierare un destro e un mancino al centro del reparto, soluzione che è stata sempre considerata la migliore per avere una partenza di manovra più fluida.

In attacco invece c'è ballottaggio tra Cutolo e Rolando: l'ex Gozzano è entrato benissimo con il Novara e considerando che si rigioca a quattro giorni di distanza, con la sfida di ritorno dietro l'angolo, il capitano potrebbe rifiatare.

Per il resto, giocherà la formazione tipo, con la possibilità che Dal Canto ricorra a qualche cambio in più dalla panchina visti i ritmi serrati degli impegni play-off. 

 

scritto da: Andrea Avato, 17/05/2019





comments powered by Disqus