Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Gucher, Di Piazza, De Marchi, Legati: gol che pesano. Catania e Imolese avanti col fiatone

La Carrarese tiene sulle spine il Pisa fino a un quarto d'ora dal termine dopo la prodezza di Moscardelli e il pari di Varone. Il Potenza sfiora il colpaccio al ''Massimino'', il Monza va vicino alla clamorosa rimonta a Imola. Pronostico ribaltato a Catanzaro, dove la Feralpi Salò conquista un pareggio che vale la semifinale



esultanza pisana dopo la qualificazione ai danni della CarrareseAl Rocchi doveva essere battaglia, e così è stato. La Viterbese parte forte, incalza ma non punge, l'Arezzo regge bene e alla distanza viene fuori con Belloni e Pelagatti. Una serata perfetta, quella della prima vittoria in terra laziale, se non fosse per l'increscioso incidente pre-gara che ha visto l'aggressione a La Cava ed alcune scorie che si sono protratte anche post gara. Ma tant'è, Dal Canto ed i suoi ragazzi volano ai quarti (che poi sono come semifinali) per la sfida con un'altra testa di serie, il Pisa.

 

 

Non destano troppe sorprese nemmeno i risultati delle altre partite, nonostante siano rimaste tutte in bilico fino alla fine. All'Arena Garibaldi di Pisa è di nuovo spettacolo davanti quasi diecimila spettatori, con la gara in bilico fino alla rete di Gucher a 15' dal termine che taglia le gambe alla Carrarese (l'1-1 del primo tempo porta le firme di Moscardelli e Varone) nel momento di massima profusione offensiva.

 

 

Fa valere il fattore campo il Catania, che strappa ancora con Di Piazza l'1-1 casalingo contro un Potenza che per oltre un'ora, dalla rete in avvio di Lescano, aveva sognato il colpo gobbo. I potentini si devono invece arrendere alla classifica della Regular Season.

 

 

Stesso destino per il Monza: i brianzoli nonostante un 3-1 sul groppone da ribaltare partono fortissimo e chiudono i primi 45' avanti di due reti (rigore di D'Errico e Lepore) contro l'Imolese. Nella ripresa i padroni di casa trovano però la via del gol con De Marchi riuscendo poi a difendersi fino in fondo, quando un altro rigore di D'Errico è buono solo per aumentare i rimpianti dei rossi.

 

 

Gioisce invece l'altro team lombardo, la Feralpisalò. Al Nicola Ceravolo i verdazzurri si portano avanti nel primo tempo con Pesce, poi nella ripresa è il Catanzaro a venir fuori e far valere la spinta del pubblico ribaltando risultato e qualificazione con De Risio e Fischnaller. Quando tutto sembrava finito, Legati la risolve su calcio d'angolo inchiodando il 2-2 finale che condanna i calabresi.

 

scritto da: Daniele Marignani, 23/05/2019





comments powered by Disqus