Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia e Jacopo ad Alberobello
NEWS

Comunale più largo, disponibili altri 782 biglietti di curva sud. Tribuna vicina al sold out

Dopo l'ordinanza del sindaco, che ha aumentato la capienza della Minghelli, è ripartita la caccia al tagliando per il derby di mercoledì sera (ore 20.30). Verso il pienone anche nella centrale e nella centralissima. E oggi comincia la prevendita per la gara di ritorno di domenica a Pisa



tifosi in coda per i bigliettiChi non ha ancora comprato il biglietto per la curva sud, aspettando che ne venissero messi in vendita degli altri, si affretti a comprarlo. A disposizione dalla prima mattina ce n'erano 782, che stanno già andando a ruba. I tagliandi sono disponibili soltanto presso le tabaccherie autorizzate di via Alfieri, di Ponte a Chiani e del Bagnoro. 

Restano acquistabili anche gli ultimi biglietti di tribuna centrale nord e tribuna centralissima, mentre in mattinata dovrebbero essere sbloccati i 300 tagliandi di tribuna laterale nord che erano stati inizialmente previsti e subito messi in stand by, tenuti di scorta (se ve ne fosse stata necessità) per i sostenitori ospiti.

Ai pisani sono stati riservati 1.300 ingressi in curva nord. Cosa è successo in questi giorni? Appena aperta la prevendita online, a causa di una falla nel sistema, da Pisa sono riusciti a comprare 482 biglietti per la curva Minghelli. Per questo è stata sospesa la vendita tramite il sito di TicketOne. Dopo indagini della digos, quei 482 tagliandi sono stati conteggiati e riconvertiti in titolo d'accesso alla nord, la cui capienza è stata aumentata di 500 posti dall'ordinanza del sindaco.

Contestualmente sono stati rimessi in vendita 482 biglietti di curva sud, cui si aggiungono i 300 disposti ieri da Ghinelli, per una capienza complessiva del settore che sale a 3.750 posti.

I 482 biglietti comprati dai tifosi nerazzurri fuori dalla nord avrebbero potuto essere annullati, ma questo avrebbe comportato criticità per l'ordine pubblico. Si è scelto di convalidare i ticket, come ha spiegato ieri sera l'Arezzo in una nota stampa, per avere reciprocità di trattamento al ritorno, quando ai sostenitori amaranto sarà garantito un quantitativo identico di 1.282 biglietti.

A tal proposito, è attesa per oggi la definizione delle modalità di prevendita dei biglietti per la partita di Pisa, in programma domenica prossima alle 20.30. I tifosi amaranto potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti (per adesso sono 500) soltanto presso il Tuscan Magic di via Guelfa a Cortona, mentre online è garantita la vendita del settore di gradinata. Chi acquisterà un biglietto in questo settore, avrà comunque accesso al settore ospiti dell'Arena.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/05/2019





comments powered by Disqus