Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Basit è messo male, Rolando scalpita. Dal Canto prepara l'assalto all'Arena e al pronostico

Il ghanese, con una vistosa fasciatura alla coscia, si è fermato anzitempo durante l'allenamento di oggi allo stadio: diminuiscono le possibilità di un suo rientro in formazione nella partita di Pisa. Belloni, Cutolo e Rolando si contendono due maglie sulla trequarti e in attacco. Designato l'arbitro Ayroldi di Molfetta: con gli amaranto due precedenti (una vittoria e un pareggio)



Allenamento allo stadio per l'Arezzo, che sta preparando la sfida di ritorno della semifinale playoff. Dal Canto ha diretto una seduta incentrata su un lavoro tattico soprattutto per mediana e attacco. Unico indisponibile Basit. Il centrocampista ha iniziato a correre con i compagni ma poi si è accomodato in panchina, da dove ha seguito il resto dell'allenamento, con una vistosa fasciatura alla coscia sinistra. Il problema muscolare al retto femorale non è smaltito e il ghanese è in forte dubbio per l'Arena.

 

Per il resto, tutti a disposizione di Dal Canto (eccezion fatta per Salifu). Senza Basit e Remedi (squalificato) l'ipotesi più probabile è la conferma di Buglio, Foglia play basso e Serrotti. Per il ruolo di trequartista, Belloni è in leggero vantaggio su Rolando, che però potrebbe ritrovare un posto da titolare o come rifinitore o a fianco di Brunori, con Cutolo dodicesimo titolare.

 

La direzione di gara è stata affidata a Giovanni Ayroldi di Molfetta che sarà coadiuvato da Salvatore Marco Di Benedetto della sezione di Barletta e Leonardo De Palma della sezione di Foggia. Quarto uomo Alessandro Meleleo di Casarano.

Per Ayroldi sono due i precedenti con l'Arezzo: vittoria per 1-0 contro la Pro Piacenza (2 dicembre 2016, gol di Erpen) e pari interno con la Virtus Entella per 2-2 a dicembre.

Tre le direzioni di gara del fischietto pugliese con il Pisa: due i pareggi per 0-0 contro Piacenza (27 ottobre 2017) e Viterbese (28 gennaio 2018), e una vittoria sul campo della Pro Vercelli per 2-1 a gennaio.

 

scritto da: La Redazione, 31/05/2019





comments powered by Disqus