Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Finale play-off, finisce senza gol tra Piacenza e Trapani. Play-out, Lucchese salva ai rigori

Davanti agli ottomila spettatori del ''Garilli'', biancorossi e granata hanno pareggiato 0-0 al termine di novanta minuti combattuti. Sabato prossimo in Sicilia il match di ritorno, mentre domani alle 18.30 è in programma l'altra finale Triestina-Pisa (all'andata è finita 2-2). Nello spareggio per evitare la serie D, i rossoneri hanno perso 1-0 a Bisceglie ma sono stati i tiri dal dischetto a decretarne la salvezza. Questo l'elenco delle retrocesse: Bisceglie, Cuneo, Fano, Paganese, Virtus Verona



grande spettacolo di pubblico per la finale Piacenza-Trapani (foto Piacenza calcio)E' finita senza gol la finale d'andata dei play-off tra Piacenza e Trapani. Davanti agli ottomila spettatori del ''Garilli'', le due squadre si sono date battaglia ma non sono riuscite a trovare la via dela rete. Non sono mancati nemmeno momenti di tensione, specie nel finale, in una gara comunque ben diretta da Amabile di Vicenza.

La promozione in serie B verrà decisa sabato prossimo nel match di ritorno in programma sabato prossimo in Sicilia: un risultato di parità porterebbe biancorossi e granata ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore.

Domani sera alle 18.30 invece è in programma l'altra finale di ritorno tra Triestina e Pisa. Attesi oltre sedicimila spettatori al ''Rocco'', dopo che il match di andata all'Arena Garibaldi è terminato sul 2-2.

 

 

Stasera si è giocato anche il play-out di ritorno fra Bisceglie e Lucchese (all'andata era finita 1-0 per i rossoneri). I padroni di casa hanno pareggiato il conto della doppia sfida grazie al gol di Triarico a inizio ripresa e il match si è allungato ai supplementari e poi ai calci di rigore. I portieri Falcone e Vassallo hanno parato tre tiri dal dischetto ciascuno. Si è andati a oltranza e alla fine è stato fatale per i pugliesi l'errore di Longo.

Per la Lucchese termina nel migliore dei modi una stagione drammatica in cui, a causa delle traversie societarie, aveva accumulato ben 23 punti di penalizzazione

Questo l'elenco delle retrocesse in una stagione in cui Pro Piacenza e Matera sono state cancellate dalla serie C a torneo in corso: Bisceglie, Cuneo, Fano, Paganese, Virtus Verona.

 

scritto da: La Redazione, 08/06/2019





Play-off / Piacenza-Trapani 0-0, la sintesi

comments powered by Disqus