Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Porta del Foro, stavolta sono lacrime di gioia. Dopo dodici anni, lancia d'oro alla Chimera

Il quartiere giallocremisi riconquista il successo che mancava dal 2007, al termine di una Giostra scoppiettante e iniziata in ritardo causa maltempo. Decisivi il V di Innocenti nella ripetizione della carriera disturbata dai figuranti gialloblu e il IV di Parsi. Sant'Andrea, Porta Crucifera e Santo Spirito si fermano a otto punti. In tribuna anche le telecamere della Rai



la gioia del rettore giallocremisi Roberto FeliciPorta del Foro vince la Lancia d'Oro dedicata a Pietro Benvenuti e riporta al quartiere una vittoria che mancava da dodici anni. Una vittoria immortalata anche dalle telecamere della Rai presente in piazza per la 138esima Giostra del Saracino con l'inviata de "La vita in diretta" Giulia Nannini che realizzerà un servizio dedicato alla nostra manifestazione in onda nei prossimi giorni su Rai Uno.

Un cinque di Gabriele Innocenti e il quattro di Davide Parsi incoronano il quartiere della Chimera che aggiunge la ventisettesima lancia nella rastrelliera giallocremisi.

E' Porta Sant'Andrea per primo ad aprire le danze con un po' di ritardo per via del maltempo che fa annullare la sfilata del corteo storico. Ma la Giostra si corre. Inizia Enrico Vedovini che non va oltre il quattro. Stesso punteggio anche per Adalberto Rauco in sella a Pia per Porta Crucifera. Solo tre il primo tiro di Santo Spirito che manda per primo sulla lizza Elia Cicerchia. Tocca a Porta del Foro chiudere la prima serie di carriere, Gabriele Innocenti va sicuro verso il Buratto, ma la carriera è disturbata e il Maestro di Campo la fa ripetere. Al secondo tiro Innocenti va dritto sul centro mettendo già l'ipoteca sulla vittoria.

Seconde carriere: di nuovo sulla lizza Porta Sant'Andrea con Tommaso Marmorini che eguaglia il compagno di casacca, è 4. E' 4 anche il tiro di Lorenzo Vanneschi per Porta Crucifera. Gianmaria Scortecci in sella a Doc fa un cinque perfetto e porta il suo quartiere a 8 punti come Sant'Andrea e Porta Crucifera. Ma a Porta del Foro basta un quattro per vincere la Giostra con nove punti e Davide Parsi non sbaglia. Il popolo giallocremisi esplode di gioia per una vittoria che mancava da 12 anni.

 

Prima Serie di Carriere

Porta Sant'Andrea - Enrico Vedovini 4
Porta Crucifera - Adalberto Rauco 4
Porta Santo Spirito - Elia Cicerchia 3
Porta del Foro - Gabriele Innocenti 5

Seconda Serie di Carriere

Porta Sant'Andrea - Tommaso Marmorini 4
Porta Crucifera - Lorenzo Vanneschi 4
Porta Santo Spirito - Gianmaria Scortecci 5
Porta del Foro - Davide Parsi 4

 

scritto da: La Redazione, 22/06/2019





Porta del Foro vince la 138a Giostra del Saracino

138a Giostra del Saracino - Vince Porta del Foro
comments powered by Disqus