SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Più pubblico sugli spalti, più Arezzo in campo. L'appello degli Ultras agli sportivi
I tifosi della curva Minghelli hanno stampato centinaia di volantini distribuiti in giro per la città e pubblicati sui social network. L'obiettivo è portare gente allo stadio per la partita di dopodomani contro il San Donà Jesolo, che potrebbe consentire agli amaranto di guadagnare l'accesso alla semifinale dei play-off
TweetIl messaggio è semplice, stringato ma molto chiaro. Dentro ci stanno la passione per la squadra del cuore, l'attaccamento ai propri colori e la speranza che la ruota cominci a girare per il verso giusto. Gli Ultras Arezzo hanno stampato centinaia di volantini, distribuiti in giro per la città, appiccicati sui muri e pubblicati anche sui social network. Vi è contenuto l'appello a popolare lo stadio dopodomani, a dare un segnale di interesse e partecipazione nei confronti di una società che si sta battendo per riportare l'Arezzo in Lega Pro. Nel testo del volantino in formato A4 si legge: "sappiamo bene che gli avversari che affronta il nostro Arezzo non si chiamano più Perugia, Siena o Modena ma la partita di domenica è chiave perché vincendola avremo accesso alla semifinale e quindi ad un passo dal riacciuffare, seppure dalla porta di servizio, quel calcio da cui il fallimento del 2010 ci ha allontanati. Quindi, tutti allo stadio".
In effetti, se è vero che in questi play-off gli spettatori sono stati più partecipi durante la partita, è altrettanto evidente che al botteghino non si sono registrati grandi numeri. Erano 779 i paganti contro lo Sporting, sono diventati 922 con il Castel Rigone e sono scesi a 624 contro il Bogliasco. Dati che si inseriscono in un trend consolidato durante la stagione, quando soltanto tre volte si è registrato un afflusso di pubblico in linea con le potenzialità della piazza: contro la Sansovino (1.437 spettatori), contro il Castel Rigone (1.198) e contro il Pontedera (1.444). Poi, ingresso più ingresso meno, l'Arezzo ha contato sempre mille persone sugli spalti, che da fine febbraio sono diminuite e sopra il migliaio non si è andati più.
Ecco perché adesso è arrivato il messaggio degli Ultras. Quella contro il San Donà Jesolo è l'ultima partita dell'anno al Comunale e un colpo d'occhio più bello del solito non guasterebbe. E non certo per i saluti, quanto perché in palio c'è comunque un traguardo importante. E i rimpianti, come hanno insegnato gli anni passati, è bene tenerli da parte.
scritto da: Andrea Avato, 25/05/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: teba02, il 25/05/2012 alle 12:10
ENCOMIABILE INZIATIVA, però abbiate pazienza ma io dico la mia: basta con questa storia degli spettatori, non possiamo certo costringere la gente che da tempo immemore è così (lo si sa) a venire allo stadio. è logorante più per noi che ci andiamo sempre che per loro che non ci vengono mai o quasi mai. il grado di appetibilità e di passione per l'Arezzo ad Arezzo è di queste dimensioni. accettiamolo punto e basta. scusate lo sfogo! FORZA AREZZO SEMPRE OVUNQUE COMUNQUE!
P.S.: ma a voi vi ride mai nessuno in faccia quando dite che andate allo stadio?! ma a voi ve lo dice mai nessuno: alò, ma ancora vai a vedere l'Arezzo?! bhè, a me si! IN TANTI, TROPPI... e non potete manco immaginare la rabbia che mi viene e il sangue che impovvisamente m'afoga il cervello... m'ariva na vampata al capo che a volte proprio in quegli istanti mi vedo a Wembley con Pecorari a centrocampo che alza la coppa con le orecchie!!!! è utopia pura ma per un attimo vedo tutto lo stadio amarantoooooooooo!!!! compreso quei nostri concittadini che sono saliti all'ultimo tuffo sul carro...... dopo aver vinto la semifinale contro il Barcellona!) per adesso noi "1000malati" dei colori amaranto siamo così, gli altri no. siamo una minoranza della città: per adesso accettiamolo, la ruota gira, un domani si vedrà...
Commento 3 - Inviato da: Prato, il 25/05/2012 alle 12:13
Più che ridere un bel "ma n'do vai alò" m'è capitato spesso..
Comunque attenzione, nella locandina manca l'ora... un ce vien nessuno!!
Commento 4 - Inviato da: Gnicchelibero, il 25/05/2012 alle 12:36
non penso si parli di costringere la gente a venire allo stadio ma di far presente a tutti che in Italia non ci sono solo 3 squadre con la maglia a striscie,per non parlare di alcuni che addirittura sconfinano affermando di tifare barcellona o manchester(magari un giorno qualcuno mi spiegherà che attaccamento potrà avere uno de Indicatore ad una squadra inglese dove giocano 4 francesi 3 africani 2 crucchi e 1 coreano), ma anche la squadra della nostra città che si sta giocando un obiettivo importante e che un gol di secci al san donà visto dal vivo ne vale 1000 di pato contro il real visti in TV...
...ma forse i coglioni siamo noi che veniamo spesso apostrofati con "Alò ma ancora te confondi con l'Arezzo!"
Commento 5 - Inviato da: taxiamaranto, il 25/05/2012 alle 14:11
Popolo Amaranto questi Ultras sono di altre categorie, come noi ammalati che ci crediamo ...guardate il mio simbolo e poi anche voi come sto' facendo io portate piu' gente possibile attacandogli l'entusiasmo che oggi come non mai questa squadra|societa' si merita.......Forza Arezzo ....Martucci uno di noi.
Commento 6 - Inviato da: Marco Bianchi, il 25/05/2012 alle 14:41
Commento 7 - Inviato da: ciabu, il 25/05/2012 alle 14:47
bellissima iniziativa, come ai vecchi (bei) tempi! bravi raga! tutti allo stadio!
Commento 8 - Inviato da: piccolo 93, il 25/05/2012 alle 14:51
Voglio essere ottimista: speriamo sia l ultima partita giocata in casa in questa categoria!! Forza ragazzi!
Commento 9 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 25/05/2012 alle 15:31
il volantino anni '90 scritto a mano poi mi dà proprio una magnifica nostalgia...
Commento 10 - Inviato da: Moderato, il 25/05/2012 alle 17:13
Hai ragione Jerry, io aggiungerei a questo punto anche il Dott. Zerbini e il grande campione di Locatelli, grande professionista e che porterà sicuramente notevoli benefici in termini di immagine. Speriamo che a far parte di questo esaltante progetto entri a far parte anche un'altro grande campione come Balbo!!!
Commento 11 - Inviato da: el lagarto, il 25/05/2012 alle 19:39
LOCATELLI deve trovare posto in squadra. Qualcuno vada in giro con il pennsrello a scrivere l'ora sulle locandine, altrimenti i tifosi con le maglie a strisce pretenderanno di entrare allo stadio a partita finita. Ogni tifoso dovrebbe fare opera di convincimento (anche con il macete) e coinvolgere quante più persone possibile e portarle allo stadio, se ogniuno di noi riesce a convincere una sola persona il pubblico raddoppia.
Commento 12 - Inviato da: el lagarto, il 25/05/2012 alle 19:47
GERRIY questa è una notizia BOMBA! Ma io sono convinto che la società prenderà altre iniziative importanti per coprire tutti i periodi dell'anno, con i bambini e con gli adulti. Questo è solo l'inizio,credo che ne vrdremo ancora delle belle....
Commento 13 - Inviato da: RICK57, il 26/05/2012 alle 13:44
Finalmente vi state svegliando dal letargo...........
*************
Ma a chi ti riferisci Jerry??? Il tifoso dell'Arezzo appartiene ad un circolo privato, che, pressappoco è rappresentato da chi scrive in questo sito.
Poi ci sono gli "altri" a cui il bellissimo volantino emesso dalla Curva (applauso mio personale... per quello che conta...) puo' fregare niente....
E questi tipi non li smuoverai se non con una serie C di alto livello o una serie B in cui conterà maggiormente il nome dell'avversario che l'Arezzo.
Vuoi vedere tanti aretini insieme la domenica? fatti un giro all'Ipercoop, al Magnifico o per il Corso......
Ormai, me ne sono fatto una ragione... o quasi, perchè vedere un Comunale con meno di mille persone per una partita che potrebbe valere nulla ma potrebbe essere l'inzio di un sogno.... beh, ancora mi a incaz.zare
Commento 14 - Inviato da: Libanese , il 26/05/2012 alle 15:11
fare opera di convincimento (anche con il macete) e coinvolgere quante più persone possibile e portarle allo stadio, se ogniuno di noi riesce a convincere una sola persona il pubblico raddoppia. 
inalmente...Vi state Svegliando......dal Letargo, non è un Sogno..
Per i non Aretini che non conoscono le usanze del posto.., domani domenica 27 giugno pur di non venire al comunale Arezzo city, c'è alle ore 11 inizio santamessa e comunione del mi citto o del mi nipote, o del citto del citto, ore 13 pranzo al ristorante fino alle 18.
oppure 40 esima scalata al castello con il seguente programma :Ore 16:00 Partenza Settore Giovanile.
Ore 16:30 Partenza gara Handbike.
Ore 17:00 Partenza Gara Amatori Km10.
Ore 18:00 Spettacoli di Folklore Locale e Sbandieratori.
Ore 18:15 Gara Internazionale Femminile in circuito Km 5.
Ore 19:00 Gara Internazionale Maschile in circuito Km 10,050
3 ) tornei di calcio giovanili con alseguito genitori e parenti
4 ) giro d italia..., e poi booo la tv non la guardo
speriamo di arrivare ad un migliaio
Commento 15 - Inviato da: RICK57, il 26/05/2012 alle 15:17
Aggiungo a quanto detto da libanese .....un altro evento straordinario che terra' lontano la gente dal comunale ------------------------------ Dal 23 al 27 maggio la città sarà il palcoscenico dell'unica tappa italiana del festival SoNoRo, nato a Bucarest sei anni fa . SoNoRo, DALLA ROMANIA AD AREZZO TORNA LA GRANDE MUSICA DA CAMERA. Quattro, e ad ingresso gratuito, i concerti in programma: il primo domani (mercoledì 23 maggio) alle ore 21 presso il Palazzo Comunale. Il secondo giovedì 24 presso il Santuario della Madonna del Giuncheto (San Polo), venerdì 25 il terzo presso Villa Maggi (su invito). Domenica 27, grande concerto finale nel Palazzo della Provincia
Commento 16 - Inviato da: RICK57, il 26/05/2012 alle 15:19
MA ALLORA LO FANNO APPOSTA!!!!!!!!! ------------------ Domenica 27 maggio 2012 alle ore 17.00 al Museo d’arte medievale e moderna di Arezzo, per la rassegna Il Giardino delle Idee, Toni Capuozzo che presenta il suo nuovo libro, Le guerre spiegate ai ragazzi.
Commento 17 - Inviato da: RICK57, il 26/05/2012 alle 15:21
Cantine Aperte a Tenuta Vitereta Domenica 27 maggio Tenuta Vitereta con il 9° anno consecutivo aderisce all'iniziativa "Cantine Aperte 2012" ------------------- E poi rompete i co.glioni chiedendomi perche' l'aretino non viene al comunale...........
Commento 18 - Inviato da: Amaranta, il 26/05/2012 alle 18:41
Va beh Rick, non puoi pretendere che quando c'e' la partita venga annullato ogni altro tipo di evento, tanto piu' di genere molto diverso e che non necessariamente attira migliaia di persone.... Se no poi si dice che ad Arezzo non si fa mai niente!
Commento 19 - Inviato da: RICK57, il 26/05/2012 alle 18:56
La mia... mi pareva evidente , era una provocazione, dato che ognuno fa quello che gli pare...giustamente.
Chi preferisce la musica da camera.... avrà di che soddisfare i propri gusti.....
Commento 20 - Inviato da: Libanese , il 26/05/2012 alle 20:51
A dimenticavo udite udite domani dalle ore 8 alle 20  all’Eden arriva la Fiera di Primavera e saranno presenti oltre 100 espositori , ma frequentata da migliaia di Aretini, piu ci sarà anche un autoraduno... e qualcosa di gastronomico , e se non vi basta alle 16 per la prima volta c'è anche la corsa clandestina delle nutrie lungo la Chiana tra la chiusa dei monaci e Chiusi.
Commento 21 - Inviato da: Libanese , il 26/05/2012 alle 21:04
cmq con tutti questi eventi mondani, non potranno piu' dire che ad Arezzo non c'è un cazzo e che è una città morta...,
( voci di corridoio dicono che x la prossima partita dell Arezzo , al palaffari ci sarà x la prima e unica volta Arezzosex , grande evento culturale con le meglio pornostar uropee, e americane, e tutti gli aretini oltre a guardare i vari spettacoli potranno GRATUITAMENTE !!!!!! approfittare della professionalità delle attrici e provare l ebrezza dell Hard !! E a tutti partecipanti regaleranno uno o piu panini con il rocchio, e na pinta di birra , o un bicchiere di vino ! ( Altro che bracioletta del El legarto )
(Quindi Belen sta a casa tua che qua un c'è trppa x gatti !!!)
Commento 22 - Inviato da: bravoo, il 27/05/2012 alle 12:22
sempre fieri..di indossare colori amaranto.........
Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 25/05/2012 alle 11:22
Veramente grandi!!!! iniziativa lodevole. Se non c'è pubblico domenica vuol dire che siamo veramente una città di serie "D". Spero tanto che non sia così!!!!