Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Dopo 19 anni il Monza torna in serie B. Ufficializzata la promozione dei brianzoli

Nessun colpo di scena dal Consiglio Federale odierno della FIGC: salgono fra i cadetti le capolista dei tre gironi, mentre per decidere la quarta promossa via libera ai play-off facoltativi, che partiranno dopo la disputa della finale di Coppa Italia di categoria fra Ternana e Juventus U23. Le classifiche definitive della stagione compilate grazie all'algoritmo che sancisce il nono posto finale per l'Arezzo di mister Di Donato. In D vanno le ultime di ogni raggruppamento con disputa dei playout



Una formazione del Monza 2019/2020

Con un lungo comunicato (al momento non completo in alcune parti) il Consiglio Federale della FIGC ha messo la parola fine a tutte le ipotesi circolate da tempo ufficializzando ciò che era ormai ampiamente previsto. Per ciò che riguarda la Lega-Pro ecco un estratto del comunicato:

 

‘’Il Campionato di Lega Pro non viene riavviato secondo il calendario ordinario. Il Consiglio Federale ha deliberato, con voto favorevole di tutti i consiglieri e l’astensione dei rappresentanti degli atleti e del presidente della Lega B Balata, che l'esito del Campionato verrà individuato utilizzando la classifica finale dei tre gironi di Lega Pro definita in base alla classifica di ciascun girone come cristallizzatasi alla data di sospensione del Campionato con l’utilizzo dei criteri correttivi di cui all’allegato 1, e, ove possibile, attraverso lo svolgimento di play – off e play – out come di seguito disciplinati.’’

 

Per quanto riguarda i play-off ecco la parte relativa del comunicato:

 

‘’Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone sono promosse direttamente in Serie B; inoltre, è promossa in Serie B come quarta squadra la vincitrice dei play-off.
I play-off verranno disputati a decorrere dal 5 luglio 2020 dalle 27 squadre che alla data della sospensione del Campionato di cui al C.U. n. 179/A del 10 marzo 2020, si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi in base alla classifica di cui all'allegato 2 e dalla vincitrice della Coppa Italia, la cui finale si svolgerà in data 28 giugno 2020. Nel caso in cui la squadra vincitrice della Coppa Italia si sia classificata tra le prime dieci del girone, ai play-off avrà accesso la squadra classificatasi all'undicesimo posto del girone in cui milita la squadra vincitrice della Coppa Italia.
I play-off si svolgeranno secondo il Regolamento di cui all'allegato 3, che fa parte integrante della presente delibera;
- nel caso in cui, non fosse possibile riavviare il Campionato con la disputa dei play-off, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo la classifica di cui all'allegato 2;
- nel caso in cui i play-off dovessero avere inizio ma essere sospesi e, pertanto, non fosse possibile concludere gli stessi entro il 20 agosto 2020, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo la classifica di cui all'allegato 2 tra le squadre ancora in lizza nei play-off.

- alle società della Lega Pro che, pur avendone titolo, decideranno di non prendere parte ai play-off o ai play–out dandone comunicazione nei termini previsti dal Regolamento di cui all'allegato 3, verrà inflitta esclusivamente la sanzione della perdita della gara non disputata.

In base a quanto determinato, sono promosse in Serie B Monza, Vicenza e Reggina, mentre retrocedono direttamente in Serie D Gozzano, Rimini e Rieti.

 

In attesa degli allegati che dovranno puntualizzare molte cose la palla ora passa alle singole società che dovranno, nei tempi che saranno stabiliti, comunicare la propria decisione in merito alla partecipazione o meno alla lotteria finale.

 

scritto da: Redazione, 08/06/2020





comments powered by Disqus