Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Grande umanità e la pipa tra le labbra. Addio a Roberto Albiani, per anni dirigente dell'Arezzo

Per una vita dirigente accompagnatore dell'Arezzo calcio, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra, ci ha lasciato oggi in punta di piedi, secondo quello che è sempre stato il suo stile. Per tutti era semplicemente ''pipetta'', in omaggio alla sua inseparabile compagna che stringeva costantemente tra le labbra. I funerali si svolgeranno domani alle 11 a Olmo



Addio a Roberto Albiani. Per una vita dirigente accompagnatore dell'Arezzo calcio, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra, ci ha lasciato oggi in punta di piedi, secondo quello che è sempre stato il suo stile.

Mai in cerca della ribalta, mai a caccia di visibilità, ha vissuto dal di dentro oltre trent'anni di calcio amaranto, mettendo a disposizione della società il suo tempo, la sua disponibilità, la sua umanità.

Albiani era un segretario, un addetto alla logistica, un magazziniere, un addetto stampa, un direttore sportivo insieme: onnipresente, prestava la sua opera per amore dell'Arezzo, per passione verso il calcio, per spirito di servizio.

Ha conosciuto le altalene sportive di fine anni '80, la radiazione del 1993 e la ripartenza con Graziani, l'era Cosmi, la parentesi Bovini e il decennio di Mancini. Nel 2010, dopo la mancata iscrizione della squadra al campionato di C1, si fece silenziosamente da parte.

Per tutti era semplicemente ''pipetta'', in omaggio alla sua inseparabile compagna che stringeva costantemente tra le labbra o che teneva tra le mani. I funerali si svolgeranno domani alle 11 a Olmo. Alla famiglia le condoglianze di Amaranto Magazine.

 

scritto da: La Redazione, 04/12/2020





comments powered by Disqus