Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Si salvano solo i nuovi arrivati. Male tutta la difesa, infilata a più riprese dall'attacco romagnolo

La settima sconfitta interna stagionale regala i soliti voti bassi a gran parte della squadra. Si salvano solo Ventola, Di Grazia e Perez, tutti e tre all'esordio in maglia amaranto, mentre delude l'intero reparto arretrato spesso e volentieri in balia degli avanti del Cesena. Un mistero la terza panchina stagionale per Di Paolantonio, unico giocatore in grado di inventare qualcosa in un contesto abulico e piatto. Delude la ''vecchia guardia'' con i senatori che avrebbero bisogno di tirare il fiato



Christian Ventola

Le pagelle di Arezzo-Cesena

 

SALA 5 – Molle e poco reattivo sul primo gol cesenate, episodio che indirizza la gara dalla parte romagnola. Un errore con i piedi nella ripresa regala una palla gol colossale a Bortolussi che poi sventa. Brutta prova.

LUCIANI 5 – Il secondo tempo di Ravenna aveva fatto ben sperare. Oggi invece un deciso passo indietro: male sia in copertura che quando rifinisce l’azione con cross sempre fuori misura

SBRAGA 5,5 – Il meno peggio del reparto arretrato amaranto ma l’Arezzo viene infilato troppe volte dagli avanti bianconeri per meritarsi una sufficienza.

CHERUBIN 5 – Con avversari di modesto livello se la cava con l’esperienza, quando il tasso qualitativo degli attaccanti da fronteggiare si alza vengono fuori tutti i suoi attuali limiti fisici.

KARKALIS 4,5 – Dalla sua parte il Cesena entra come una lama nel burro. La semplicità con cui ad inizio gara viene saltato da Zecca che regala a Steffè una palla gol colossale è la fotografia del suo momento. Male anche in appoggio e mai incisivo quando c’è da spingere (Dal 42’ VENTOLA 6,5 – Ecco un acquisto che sembra pronto a calarsi nella parte con gamba e voglia. L’unica nota lieta della partita amaranto)

ALTOBELLI sv – Esce dopo 24 minuti e sapremo domani l’entità del suo infortunio. (Dal 24’ DI PAOLANTONIO 6 – La sua esclusione iniziale, terza da quando è ad Arezzo, è uno dei misteri che ci porteremo dietro per i prossimi giorni. Peccato per la traversa che poteva riequilibrare la gara)

ARINI 5,5 – E’ una delle più grosse delusioni di questi ultimi 3 mesi. Lento nel far ripartire l’azione non prova mai una giocata differente dall’appoggio al compagno più vicino. Sinceramente da uno con quasi 250 presenze in B ci aspettavamo assai di più.

BELLONI 5 – Favale gli soffia il pallone nella metà campo amaranto e va a segnare il gol del vantaggio romagnolo. L’errore è da matita rossa inserito in una partita dove si vede più in fase di ripiegamento che di spinta. (dal 46’ BORGHINI 5 – Rileva Belloni con la difesa che si piazza a tre. Svagato ed impreciso come non mai)

CUTOLO 5 – Avrebbe bisogno di rifiatare e l’abbondanza di giocatori offensivi che adesso Camplone ha a disposizione poteva anche regalargli un sabato di relax. Il cuore c’è sempre ma oggi solo quello. (dal 80’ CERCI ng – Resta in campo una manciata di minuti, quelli che passano da un riscaldamento in stile amatoriale all’inevitabile guaio muscolare)

DI GRAZIA 6 – Ecco un altro innesto che potrà essere assai utile. Ancora a corto di fiato lascia però intravedere doti che mancano agli avanti amaranto. Ha nel DNA la capacità di saltare l’uomo, quando avrà più gamba diventerà elemento fondamentale.

PEREZ 6 – Nardi gli nega con un prodezza il gol all’esordio. Esce prima dell’intervallo per un problema muscolare da valutare attentamente e questa ennesima tegola è lo specchio di questa annata tragica. (dal 42’ CARLETTI 5,5 – Fuori condizione, prova a lottare ma le gambe girano a basse velocità. Da rivedere)

 

scritto da: Simone Trippi, 17/01/2021





Arezzo-Cesena 0-2, intervista a mister Camplone

Arezzo-Cesena 0-2
comments powered by Disqus