Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Sbraga-Cherubin, una coppia che dà garanzie. Di Paolantonio entra e la decide dal dischetto

L'Arezzo soffre per settanta minuti la Fermana poi sblocca la gara grazie ad un rigore trasformato da Di Paolantonio e si regala tre punti fondamentali nella corsa verso un posto play-out. Bene la difesa che non soffre mai l'attacco marchigiano e utile il lavoro sporco di Perez che lotta per tutta la gara e si guadagna il penalty decisivo. In mezzo discreto Arini, mentre Serrotti ed Altobelli faticano più del lecito



Il rigore di Di Paolantonio che ha deciso Arezzo-Fermana

Le pagelle di Arezzo-Fermana

 

SALA sv – La Fermana praticamente non tira mai in porta e lui si prende così un sabato pomeriggio di relax.

MAGGIONI 6 – Meglio nel primo tempo quando è uno dei pochi a provare a spingere. Nella ripresa cala e quando finisce la benzina diventa pasticcione ma la prova è comunque sufficiente

SBRAGA 6,5 – Ormai è qualche settimana che entra di diritto nel podio dei migliori di giornata. Fallisce un gol a metà primo tempo ma annulla chiunque passi dalle sue parti.

CHERUBIN 6,5 – Con Sbraga sta formando una coppia di livello. Nessuna sbavatura di rilievo, contribuisce a tenere sbarrata la porta di Sala anche se la Fermana davanti è ben poca cosa.

PINNA 6 – Meno lucido di altre esibizioni da’ comunque il suo contributo innescando Perez nell’azione del rigore.

ARINI 6 – In mezzo al campo è il migliore dei suoi. Parte contratto come tutta la squadra ma si fa apprezzare per piglio e voglia soprattutto nelle fasi più difficili della gara.

ALTOBELLI 5 – Viaggia a ritmi troppo bassi per poter incidere nel match. Molti errori anche in fase di appoggio. (dal 63’ DI PAOLANTONIO 6 – Porta un pizzico di vivacità in più nella manovra e ha il grosso merito di relizzare il rigore che da’ i 3 punti all’Arezzo)

SERROTTI 5,5 – Partita anonima passata per lo più a galleggiare fra le linee senza essere quasi mai chiamato in causa dai compagni.

PIU 5,5 – Primo tempo passato ai margini dell’incontro. Si nota dopo il vantaggio quando torna ad agire da prima punta e può mettere la sua corsa al servizio dei compagni.

PEREZ 6 – Il soprannome di ‘’soldato’’ gli si addice alla perfezione. Combatte su tutti i palloni e si guadagna il rigore che decide la gara. Peccato che non tiri mai in porta. (dal 77’ CUTOLO 6 – Entra con l’Arezzo avanti e da’ una mano a conservare il prezioso vantaggio)

IACOPONI 6 – Quando apre il gas è uno spettacolo. Soffre le maglie strette dello schieramento marchigiano ma nel primo tempo è uno dei pochi a cercare l’iniziativa vincente. Ormai è diventato un elemento fondamentale anche se oggi è più arruffone del solito.

 

scritto da: Simone Trippi, 14/03/2021





Arezzo-Fermana 1-0, intervista a mr Stellone

Arezzo-Fermana 1-0
comments powered by Disqus